C SILVER: Avanti tutta!

Ginnastica Torino – Oasi Laura Vicuna: 64-75
(18-22) (31-37) (46-57)
GINNASTICA: Bonelli 10, Passarino 16, Corino 12, Nebiolo, Gatti 3, Venturini, Pricop, Deluise 16, Pasquero ne, Pozzi 2, Emmolo 5, Quaglia. All. Baldovin

OASI L.VICUNA: Salamone, Blotto 12, Mancin, Motta 3, Chirio 10, Chiampo, Pazi 2, Martinetto 11, Salamone, Barbieri 11, Balestrieri 26, Nacci. Coach Musto

Una vittoria fondamentale quella maturata dai ragazzi di Musto al collegio San Giuseppe. Nelle file gialloblu si conta l’assenza di Mecca e le condizioni non ottimali di Chirio e Barbieri, tra i biancoblu spicca l’assenza di Cirla.

Inizio gara di studio tra le squadre, i gialloblu ben guidati da Blotto provano a piazzare un mini-break, ma dall’altra parte i canestri di Passarino tengono a contatto la Ginnica. Nei secondi dieci minuti l’Oasi ingrana la marcia, Balestrieri sale in cattedra e bombarda la difesa di Coach Baldovin. I ragazzi di Musto tentano la fuga, ma Deluise non ci sta e rimette i casalinghi a sole sei lunghezze all’intervallo.

Ultimi venti minuti. Oasi scappa più volte grazie a buoni tiri, mentre sul fronte difensivo alcune ottime giocate escludono dal gioco Corino e Bonelli, gli uomini più temuti tra biancoblu.

I rivaltesi creano finalmente un gap consistente e nell’ultimo periodo possono amministrare il vantaggio con serenità.

Arriva quindi la seconda vittoria in 5 giorni che muove decisamente la classifica e regala una super dose di autostima e fiducia ad una squadra che ha tutte le carte in regola per fare bene.

La prossima gara sarà la prova del nove, in casa contro Arona, match che potrà finalmente farci capire chi siamo e cosa vogliamo dire in questo campionato. Non vediamo l’ora!

#GoOasi