C SILVER: Folli, ma vincenti!

Rices Vercelli – Oasi Laura Vicuna: 57-59
(15-13) (34-25) (46-40)
Vercelli: Castano 16, Buffon ne, Morello 12, Giordano 4, Danna 5, Tamarindo, Cornaglia 2, Vercellone ne, Sabatino 2, Reiser ne, Arditi 6. Coach Galdi.
OASI L.VICUNA: Blotto 9, Mancin ne, Motta 6, Chirio 7, Mecca 9, Martinetto 14, Nacci, Barbieri 9, Murgia 3, Mangone, Balestrieri 2, Chiampo ne. Coach Musto
Sesta vittoria nelle ultime sette partite per i gialloblu, che stanno conducendo un girone di ritorno di altissimo livello.
La partita però, è stata tutt’altro che semplice; Vercelli ha condotto per tutta la gara e a tratti ha anche dominato i nostri ragazzi.
Il merito e la bravura dei gialloblu è stata raccogliersi e farsi squadra nel momento della difficoltà. A 5 minuti dal termine sotto di 11 punti svolta la gara. Fischio dubbio a favore di Vercelli, tecnico altrettanto dubbio a coach Musto e qualcosa scatta nei gialloblu: Blotto ruba palloni a ripetizione, Mecca segna canestri difficili, Martinetto strappa rimbalzi e dispensa assist (dimostrandosi sempre più un pilastro fondamentale) Chirio segna il piazzato decisivo e tutti quelli chiamati in causa, contribuiscono ad una vittoria davvero insperata solo qualche istante prima.
Proprio come contro Settimo, gli ultimi minuti risultano decisivi. Questa è la squadra che ci piace vedere, una squadra che nelle serate storte si unisce e lotta su ogni pallone.
Una vittoria davvero importante che consente ai rivaltesi di agganciare Vercelli in classifica ed avere il vantaggio del doppio scontro diretto a favore.
Ora si torna in palestra, settimana prossima aspettiamo in casa la super corazzata e capolista Ghemme e con molte probabilità, dovremo affrontare la gara senza qualche ragazzo che avrà bisogno di cure dopo la “battaglia” di ieri sera.

#GoOasi