C Silver, Promo F e Promo M… tutti vincenti

C-SILVER

Cuneo Granda Basketball – Oasi Laura Vicuña: 47-66
( 13-16, 32-33, 34-48)
Cuneo: Berardinelli, Petrucci, Dedaj 8, Giordano 2, Abrate 19, Mastrangelo, Acquaviva 1, Soranzo 9, Rosso ne, Agbogan 4, Lucia 4, Feliz Rosario ne. All. Maniscalco
Oasi LV: Blotto 15, A. Motta 4, Bevacqua, M. Motta, Molinario 6, Tarquinio 3, Nacci, Balestrieri 12, Pinchi, Mangone 3, Barbieri 23. All. Musto
Una prova assolutamente convincente per i ragazzi di Musto nell’insidiosa trasferta cuneese. Nonostante le pesanti assenze (Chirio e Murgia) i gialloblu escono vittoriosi dal campo per la quarta volta consecutiva in stagione.
Il primo quarto si svolge su un sostanziale equilibrio, nelle file casalinghe Abrate è molto bravo a mettere a segno canestri importanti che tengono a contatto i padroni di casa. Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo. Nei 10 minuti di pausa i nostri ragazzi non vanno con buone sensazioni negli spogliatoi… Coach Musto parla ai ragazzi e al rientro in campo scatta qualcosa nella difesa Oasi che diventa una saracinesca, consentendo solamente 2 tiri liberi in tutto il quarto. L’enorme lavoro difensivo porta a facili contropiedi e transizioni, colpendo alla giugulare i cuneesi. Nell’ultimo quarto, il solo Abrate prova a rispondere agli assalti gialloblu, ma la coppia Blotto-Barbieri punisce con costanza la difesa biancoblu.
Si torna a casa con due punti importanti per la classifica e per la prossima impegnativa sfida contro Vercelli.

PROMO-F 

Campus Piemonte – Oasi Laura Vicuña: 44 -51
(9-15) ( 29- 21) ( 37 -31)
Oasi LV: Martinotti 11, Cattani 11, Mola 5, Mollar S. 2, Visetti, Reinaudo, Zamperin, Sciuto 4, Lupo 8, Candela 10. Coach Mina
Vittoria all’esordio in campionato per la banda di “girls” di coach Mina.  Le avversarie sono le giovani e toste ragazze del Campus Piemonte. Una partita mai in discussione.i Nonostante il risultato finale non si è mai avuta l’impressione di poter perdere la partita. D’altra parte le ragazze, seppur in controllo, hanno avuto decine di possibilità di chiudere con più tranquillità la partita. Per le prossime uscite sarà necessario concretizzare il più possibile quanto di buono creato.
L’amalgama di squadra è ancora da trovare, ma la strada è quella giusta.

PROMO-M 

Oasi Laura Vicuña – Alber Team: 66-63 (d1ts)
Oasi LV: Valetti 14. Chiampo M. 2. Chiampo A 15, Salamone 8, Mancin 5, Gottero 2, Rambaudi 10, Ferrarese S, Ferrarese A 4, Facchin 2, Russo 2, Maiolo 2. Coach Cantanna
Una grande vittoria per la nostra promozione. I ragazzi disputano un primo quarto favoloso aggredendo la partita e correndo in transizione e contropiede trovando impreparati gli ospiti.
I ragazzi di coach Bonetto però recuperano minuto dopo minuto il break di quasi venti punti iniziale e negli ultimi sessanta secondi della partita – dopo essere stati sotto per 39 minuti – mettono il naso avanti nel punteggio. Un canestro di Valetti ridà il sorriso ai casalinghi, ma un fischio all’ultimo secondo consegna due tiri liberi agli ospiti.   L’1/2  dalla lunetta manda tutti al supplementare.
Nell’ extra time i ragazzi di Cantanna dimostrano di avere più benzina e portano a casa la seconda vittoria stagionale.
Molti i passi in avanti della squadra, ma bisogna assolutamente migliorare sulla tenuta mentale durante le gare, in modo da non buttare i tanti sforzi profusi sul terreno di gioco.