C SILVER: Vittoria e primo posto…

Oasi Laura Vicuna – Vimark Cuneo Granda bk.: 76 – 54
(24-21) (23-14) (13-15)
OASI L.VICUNA: Blotto 3, Motta A 8, Motta M 2, Molinario 9, Nacci, Barbieri 32, Balestrieri 8, Pinchi 2, Murgia 6, Mangone 3 Pinchi 2. Coach Musto
La serie C ritrova la vittoria dopo la brutta sconfitta di Settimo.
Due punti importanti che consento ai ragazzi di coach Musto di agguantare al primo posto Savigliano che, senza il suo bomber Maffeo, perde per la seconda giornata di fila.
La partita contro i Cuneesi parte in discesa per i gialloblu che fin dalle prime battute si dimostrano sicuri dei propri mezzi, anche troppo… Infatti sopra di 12  a tre minuti dalla conclusione del primo quarto, un black out difensivo, complice il pressing avversario manda in crisi i casalinghi.
Nel secondo quarto, i rivaltesi ricominciano a giocare coralmente, trascinati da un Barbieri sempre più protagonista e si portando all’intervallo lungo sopra di 12 lunghezze.
Il terzo quarto è un botta e risposta tra le due formazioni con Cuneo che prova il tutto per tutto, ma riesce a ricucire solo fino a 10 punti di scarto. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti pagano le tante energie spese durante il match e sprofondano in un severissimo – 22 finale.
#GoOasi