C SILVER: Vittoria in trasferta

Cuneo Granda Basketball – Oasi Laura Vicuna: 70-78
(11-18) (32-41) (46-61)

VIMARK CUNEO: Berardinelli, Viara 2, Civalleri 5, Maniscalco, Gabriunas 8, Massucco 3, Rocchia G. n.e., Rocchia T. 15, Conti, Castellino 31, Trentani, Giordano 6. Allenatore: Alberto Maniscalco. Vice Allenatore: Marco Tempesta.

OASI L.VICUNA: Blotto 7. Mancin, Motta, Chiampo, Chirio 20, Mecca 5, Martinetto 15, Nacci 2, Barbieri 13, Balestrieri 7, Murgia 9. Coach Musto

Vittoria importante e affatto scontata sul campo cuneese. L’approccio alla gara è di quelli giusti, Blotto recupera subito palloni e l’attacco Oasi gira bene; il problema è in difesa dove alcune distrazioni ed extra possessi concessi a rimbalzo consentono a Cuneo di rimanere fin da subito a contatto. Nei secondi dieci minuti L’Oasi continua a realizzare con facilità ma nella metà campo difensiva le amnesie sono una costante e i bianco-blu puniscono tutti gli errori di pigrizia degli ospiti. All’intervallo la partita pare in controllo dei ragazzi di Musto, ma con il rammarico di non aver colpito alla giugulare nel momento giusto.

Alla ripresa dei giochi i gialloblu prendono fiducia e dilagano anche sul + 18.

Solo una sciagurata parte centrale dell’ultimo quarto consente ai casalinghi di tornare sul – 5, ma prima una tripla di Balestrieri e poi due giocate di Chirio, mettono nel ghiaccio i due punti per i viaggianti.

Ora testa alla gara di domenica contro Lettera 22. Partita che sarà fondamentale per i destini di entrambe le squadre in questo campionato.

Sicuramente da parte dei gialloblu ci vorrà più energia e meno superficialità, ma le sensazioni sono quelle giuste.

#GoOasi