Risultati della Settimana
Sconfitta pesante per l’UNDER19 GOLD a Carmagnola, per aver sprecato un vantaggio accumulato nei primi tre quarti negli ultimi minuti della partita. I ragazzi di Coach Ricchini non sono stati abbastanza lucidi da portare a casa sue importanti punti in classifica.
Doppio appuntamento per l’UNDER14 GOLD, che purtroppo esce sconfitta in entrambe le occasioni. I ragazzi di Coach D’Onofrio giocano prima in casa contro il CUS Torino, con troppa imprecisione al tiro e tanti errori da sotto e sui tiri liberi, fanno sfuggire l’occasione di giocare una partita più equilibrata. Buon la prestazione a livello di intensità per tre quarti in quel di Tortona, dove il parziale dopo l’intervallo indirizza però la partita sui binari della squadra di casa.
Scivola via negli ultimi secondi la possibilità di vittoria della SERIE D contro Beinasco. I giallo-blu mantengono il controllo della gara per tutta la partita, sebbene di pochi punti. Nel quarto periodo una serie di disattenzioni difensive lasciano spazio ai padroni di casa, che in area sono fisicamente più grossi di Fantini e compagni e lo sfruttano. Un apio di canestri di Matteo Di Martino e Flavio Teppa rimettono in piedi il match negli ultimi minuti, ma a pochi secondi dalla fine si spengono le speranze su un layup di Cabodi in contropiede, e due rimbalzi offensivi non andati a segno. Questa squadra continua però a dimostrare la sua crescita rispetto al girone di andata, andando a dare fastidio a squadre ben più alte in classifica.
Sconfitta pronosticata invece per la PROMOZIONE, sul campo della prima in classifica. Nulla possono i giallo-blu contro una più organizzata e intensa Giaveno.
Partita vinta facilmente ma non convincendo completamente da parte dell’UNDER17 SILVER contro Conte Verde Rivoli. I ragazzi entrano in campo poco attenti e superficiali, dimostrando troppa poca energia e voglia di giocare insieme e affidandosi alla differenza tecnica tra le due squadre, senza spendere più del dovuto.
Trasferta insidiosa sul campo di Aosta per l’UNDER13 SILVER, ridotta ai minimi termini e poco concentrata non appena scesa in campo. Una partita perennemente sul filo dell’equilibrio, in cui a fine secondo quarto i giallo-blu cercano di scappare con tre contropiedi di Chiera. Purtroppo si tratta solo di una fiammata e i padroni di casa ristabiliscono subito la parità dopo l’intervallo. Sul finale troppe disattenzioni in difesa lasciano lo spazio a SBK di fare un paio di canestri al ferro e i troppi falli concedono punti facili in lunetta, condannando i ragazzi di Coach Mola e Di Martino alla sconfitta.
Due vittorie e una terza sfiorata in questo weekend di Minibasket. Gli AQUILOTTI BIG BLU dimostrando finalmente grande grinta in campo, vincendo tutti i tempi contro Beinasco. Anche gli SCOIATTOLI giocano di squadra: aiutandosi in difesa e passandosi la palla in attacco riescono a portare a casa la vittoria. Una vittoria sfiorata per gli AQUILOTTI SMALL, che per un solo canestro non riescono a superare Avigliana, con il punteggio dei tempini in perfetta parità.
AQUILOTTI SMALL
OASI Laura Vicuna – Avigliana Basket 29 – 31 (12-12)
OASI: Artino, Castrovinci, Monni, Maldi, Grasso, Ortiz, Hipe, Chiavassa, Falbo, Botto, Carpinelli, Paternó. Istr. Isoardi B., Ass. Fantini, Teppa
AQUILOTTI BIG
OASI Laura Vicuna – Beinaschese 18 – 6
OASI: Barone, Bava, Bosco, Carlo, Giannazzo, Gini, Ierace, Martinelli, Nicolosi, Panella, Pellegrino, Rondina. Istr. Isoardi A.
SCOIATTOLI
OASI Laura Vicuna – SEA Settimo 15 – 9
OASI: Gallo, Sobrero, Botto, Beltramino, Geninatti, Gusmeroli, Dellerba, Spadone, Antoce, Leo, Demonte, Rizzi. Istr. Mollar, Ass. Cerutti
UNDER13 SILVER
SBK Aosta – OASI Laura Vicuna 44 – 37
OASI: Chiera 8, Mollar 8, Carlo, Martignon, Badino 4, Piarulli 13, Demontis 2, Verlotta, Bortotto 2, Iacovino. All. Mola
UNDER17 SILVER
OASI – Conte Verde Bianco 102-32
(27-4; 19-5; 25-8; 31-15)
OASI: Cotroneo 7, Amato 6, Meglio 11, Sanna 4, Scoffone 5, Ventura 10, Rosso 17, Fortunati 7, Cesarano 3, Balcet 12, Giavarini 6, Banzato 14. All. Gregorio, Ass. Motta
RIVOLI: Di Gaetano, Paone 2 , De Suno 6, Eleuteri 4, Andreotti 5, Racca 2, Giardino 2, De Crescenzo 3, Crisci N.E., Cesarano 4, Giachino 4, Bellezza.
SERIE D
Beinaschese – OASI Laura Vicuna 78 – 75
BEINASCO: Martina 23, Maisano 17, Piccinelli 11, Zagaria 10, Franco 9, Dvornicich 4, Coluccino 2, Durante 2, Bertolino, Lieto, Bianconi ne. All. Trivero
OASI: Teppa 22, Di Martino M. 24, Di Martino S. 13, Fantini 6, Carignano 4, Ventura 3, Marengo 3, Cabodi, Consoli, Osenga, Tarulli, Cerutti ne. All. Ricchini, Ass. Mola, Salamone