Risultati della Settimana

 

Trasferta insidiosa per l’UNDER19 GOLD , targata Area Pro 2020, sul campo di Cuneo. I ragazzi di coach Ricchini partono cercando di tenere testa al ritmo alto degli avversari, che però riescono a scappare nel secondo quarto. I 27 punti della terza frazione non bastano per provare a recuperare, perché ne vengono concessi comunque tanti. La partita scivola poi via definitivamente negli ultimi minuti, ma la squadra dimostra di voler e poter lottare.

Troppo in difficoltà l’UNDER19 SILVER contro una più pronta e lucida Grugliasco. Nel momento di difficoltà i giallo-blu perdono troppo facilmente la testa, e gli ospiti ne approfittano per scappare via nel punteggio.

Bella vittoria dell’UNDER13 SILVER che ribalta con decisione il -2 dell’andata. I giallo-blu faticano a trovare la via del canestro nei primi due quarti, con ottime azioni ma decisamente troppi errori facili. Cambia poi la storia dopo l’intervallo e i tanti contropiedi permettono ai ragazzi di Coach Mola di conquistare l’inerzia della gara e portare a casa il secondo referto rosa di fila.

Vittoria abbastanza semplice per gli ALLIEVI CSI che non lasciano spazio alle iniziative di Avigliana e concedono solo 32 punti in tutto il match. Bene il contributo da parte di tutti e la voglia di coinvolgersi a vicenda in attacco.

Agevole anche la gara dell’UNDER17 SILVER sul campo di Conte Verde, con la giusta condivisione delle responsabilità difensive e alta attenzione in difesa per tutti i 40′.

Arriva finalmente la vittoria per l’UNDER17 GOLD di Coach Moretti, targata Basket 86 Orbassano. Ci vuole un supplementare per conquistare i due punti, ma i padroni di casa non demordono mai e con la giusta energia escono vincenti dal campo.

Butta via una partita nelle sue corde la PROMOZIONE, ancora troppo altalenante in fase offensiva. In difesa troppe volte lo spazio lasciato agli avversari condanna i giallo-blu, spezzando il ritmo del match.

Difficile esordio nelle Fasi Rosse (Top) per gli ESORDIENTI e per gli AQUILOTTI BIG, che si trovano ad affrontare avversari più veloci e fisicamente pronti. I mini-cestisti giallo-blu non riescono a reagire, e anche nei tempini più combattuti, si sciolgono nel finale. Sarà sicuramente un percorso di miglioramento per queste due squadre, il cui obiettivo è confrontarsi con avversari tosti per poter crescere il più possibile.

Terza vittoria in quattro partite per la SERIE D, con la sconfitta a Gators arrivata solo al supplementare. Sul campo di casa, spinti dal pubblico giallo-blu, i ragazzi di Coach Ricchini sono questa volta più lucidi nel finale e portano a casa due punti ribaltando i pronostici (i Dolphins sono quarti in classifica). Partita di impatto di Simone Di Martino che con i suoi 25 punti guida la squadra nella metà campo offensiva, ma grandissimo lavoro in difesa da parte di tutta la squadra, limitando l’evidente vantaggio fisico degli avversari. A sigillare il match sono dei buonissimi tiri dalla media di Ventura, che sfrutta i giusti spazi concessi dagli ospiti durante i pick and roll. Si continuano a vedere così i segnali di crescita non solo nei risultati, ma nelle letture di gioco dei giovani giallo-blu!

 

Tabellini

 

UNDER19 GOLD

College Granda Cuneo – Area Pro 2020 77 – 57

(22-15; 15-6; 20-27; 20-9)

 

AREA PRO: Di Martino S. 11, Allais Viet, Di Martino M. 10, Zennaro 2, Osenga 8, Carignano, Cerutti 4, Cabodi, Teppa 14, Marengo 8, Tarulli. All. Ricchini, Prep. De Orsola

 

UNDER19 SILVER

OASI Laura Vicuna – Pall. Grugliasco 50 – 86

 

UNDER13 SILVER

OASI Laura Vicuna – Pall. Grugliasco B 56 -42

(10-16; 12-6; 14-14; 20-6)

 

OASI: Chiera 17, Roma 2, Carlo 2, Chiriaco, Bortotto 6, Piarulli 15, Pizzarelli, Maggio 2, Demontis 6, Mollar 6, Barbero. All. Mola

GRUGLIASCO: Armando 8, Milani 7, Beato 12, Albano, Macrì, Cerruti 9, Bassan 2, Coluccia, Bonetto 4, Castiello. All. Belluco

 

ALLIEVI CSI

OASI Laura Vicuna – Avigliana 64 – 32

 

UNDER17 SILVER

Conte Verde Rivoli Bianco – OASI Laura Vicuna 16-113

(10-18, 2-32, 4-26, 0-37)

 

RIVOLI: Bottaro, Bugnone 4,Duranti, Siviero, De Vanna, Andreotti 5, Racca 2, De Crescenzo 3, Crisci, Giachino 2, Marroni, Langa.

OASI: Cotroneo 2, Amato 17, Meglio 10, Barone 7, Scoffone 10, Ventura 14, Butnaru 12, Rosso 2, Fortunati 8, Cesarano 6, Balcet 8, Banzato 17. All. Gregorio, Ass. Motta

 

UNDER17 GOLD

Basket ’86 Orbassano – Franzin Val Noce 75 – 70 dts

 

AQUILOTTI BIG BLU

BEA Chieri Trofarello – OASI Laura Vicuna Blu 18 – 6

 

OASI: Bava, Bosco, Cancian, Carlo, Cogato, Giannazzo, Ierace, Panella, Piazza, Pellegrino, Rondina. Istr. Isoardi A., Di Martino S.

 

ESORDIENTI

Pall. Chivasso – OASI Laura Vicuna 18 – 6

 

OASI: Badino, Barbero, Erre, Gardois, Guri, Iacovino, Marson, Martignon, Natalucci, Verlotta. Istr. Mola, Di Martino M.

 

SERIE D

OASI Laura Vicuna – Carmagnola Dolphins 69-66

(17-13; 15-16; 17-22; 20-15)

 

OASI: Di Martino S. 25, Zennaro, Allais Viet 2, Di Martino M. 14, Ventura 13, Osenga, Cabodi 4, Teppa 10, Marengo. All. Ricchini, Ass. Moretti, Mola. Prep. De Orsola.

CARMAGNOLA: Argentero 2, Arduino 18, Canone 5, Marongiu ne, Magelli 5, Speca 4, Dell’Aquila, Sorrenti 2, Testa 4, Rosa 10, Sipala 13. All Pecchio M., Ass. Pecchio S.