Risultati della Settimana

Dopo il rientro dalla Easter Cup di Cesenatico inaugura la settimana l’UNDER15 SILVER in collaborazione con Auxilium Ad Quintum, che vince e convince sul campo di Unisport. I giallo-blu partono subito forte con un parziale nel primo quarto 2 a 24 e mantengono l’intensità per tutta la partita, per prepararsi al meglio per l’ultima gara di campionato contro la prima in classifica.

Sabato complicato per gli AQUILOTTI che al mattino nel campionato SMALL incontrano i Kangaroos e al pomeriggio con i BIG ospitano all’Oasi la squadra di Avigliana. I giallo-blu non smettono mai di lottare contro due squadre più fisiche e un più pronte, strappando palloni ma facendo difficoltà a trovare tiri facili. Bene gli SCOIATTOLI che ribaltano il risultato di andata con Giaveno, vincendo anche la gara di metà partita. Tanti i mini-cestisti che riescono a fare canestro in questa partita, grazie ai passaggi e alla voglia di giocare insieme. Gli ESORDIENTI sono impegnati invece nel torneo Spring Cup di Lavagna, dove nonostante le sconfitte fanno vedere grandi miglioramenti che serviranno per finire il campionato al meglio!

Bella partita dell’UNDER13 SILVER contro Langheting, nonostante la stanchezza del torneo di Cesenatico. I ragazzi di Coach Mola sfruttano il match contro una squadra un po’ meno pronta difensivamente, per poter provare a giocare insieme il più possibile. Risultati che si vedono dal tabellino, dove tutti i giocatori sono andati a referto. Ora si comincia con il girone di ritorno, dove bisogna ripetere le buone prestazioni dei mesi scorsi e mantenere la testa della classifica.

Buona prova anche per l’UNDER15 GOLD, che con un secondo tempo giocato in grande ritmo porta a casa il foglio rosa contro Eteila. Dopo una partenza un po’ indecisa, con qualche tentativo di fuga da parte di Aosta, i padroni di casa ricuciono subito il punteggio e nel terzo quarto ingranano la marcia giusta fino al +10. Gli ospiti tentano più volte di riagganciare i giallo-blu, portandosi anche ad un solo possesso di distanza, ma la collaborazione in attacco permette ai ragazzi di Coach Moretti di controllare la gara. Una buona prestazione di tutta la squadra, che si è completata nella cena insieme, fatta in condivisione e  allegria, cose che vanno sempre bene, qualunque sia il risultato.

Prima gara del completamento UNDER17 SILVER, in casa contro Vercelli. I giallo-blu giocano bene solo a tratti, non sufficiente per poter vincere. Coda Zabetta e compagni partoni con il freno a mano tirato e con troppa indecisione nella metà campo offensiva, ma nel secondo quarto si trova un buon ritmo, che permette di recuperare il distacco e arrivare sul +6 all’intervallo lungo. Purtroppo nel terzo periodo i ragazzi di Coach Moretti faticano in maniera eccessiva per trovare la via del canestro e con soli 8 punti segnati e 19 subìti tornano in svantaggio. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa reagiscono e si portano ad un solo possesso di distanza, ma manca la lucidità e la freddezza per segnare i canestri che avrebbero ribaltato il risultato, concedendo invece il contropiede agli avversari.

Partita più complicata del previsto per l’UNDER19 GOLD, contro una Pallacanestro Moncalieri che continua a mettere in difficoltà i giallo-blu. La partenza è piatta, con 23 punti subiti nel primo quarto che costringono i ragazzi di Coach Bussoli a inseguire per 38 minuti, viste le disattenzioni in difesa e la poca convinzione in attacco. A due minuti dalla fine prima una tripla di Canavesio e poi una di Ragab permettono agli ospiti di mettere la testa avanti e dopo un finale al cardiopalmo portare a casa un’importante referto rosa.

Trasferta ostica per la PROMOZIONE, che sul campo della Pallacanestro Nichelino cerca di fare lo sgambetto ai primi in classifica. I giallo-blu partono con un’alta intensità e giocano bene i primi due quarti, rimanendo avanti fino all’intervallo lungo. La terza frazione risente delle fatiche della prima metà di gara, con tanti errori da entrambe le parti e i ragazzi di coach Moretti che segnano appena 2 punti nei primi 7 minuti (concedendone però fortunatamente solo 6). Il +7 di fine terzo quarto diventa però difficile da ricucire per gli ospiti nei 10′ finali, che purtoppo non riescono nell’impresa.

La SERIE C SILVER esce sconfitta dal campo di Grugliasco in Gara 1 della prima serie playout. Motta e compagni partono bene e fanno una prima metà di gara da manuale, con buone collaborazioni offensive e ottima intensità. Dopo l’intervallo qualcosa però si rompe e come spesso succede a questa squadra, nel terzo quarto gli avversari tornano in vantaggio sfruttando le disattenzioni giallo-blu. L’ultima frazione parte in equilibrio, ma i ragazzi di coach Bussoli lasciano ancora troppe libertà in attacco alla squadra avversaria, che sfruttando anche tanti minuti di bonus, fa sua la prima gara della serie.

Tabellini

UNDER15 SILVER

Unisport – Auxilium Ad Quintum 31-79

(2-24; 13-40; 25-63)

AUXILIUM: Capizzi , Teppa 16, Granata, Brunetto 9, Marangon 8, Cresto 2, Buonfiglio 26, Vaira 8, Scarfone , Firrincelli 4, Trovato 4, Colombo 2

UNISPORT: Milano 5, Fichitu 2, Rigazzi 6, Giannatempo 4, Sartore F. 2, Sartore R. 2, Vittone, Lucco, Melotti 2, Letizia 4, Faletto, Ierinoi 4

 

AQUILOTTI SMALL

Kangaroos Moncalieri – OASI Laura Vicuna 20-8

OASI: Barone, Nicolosi, Bosco, Cogato, Albertacci, Panella, Piazza, Mangiardi, Renò, Artino, Bertotto. Istr. Mollar, Isoardi B.

 

AQUILOTTI BIG

OASI Laura Vicuna – Avigliana Basket 10 – 18

OASI: Gini, Gallo, Ierace, Martinelli, Dessì, Bosco, Panetta, Barbero, Tabone, Martignon. Istr. Mollar, Isoardi B.

 

SCOIATTOLI

OASI Laura Vicuna – Giaveno Basket 16 – 12

OASI: Corrado, Botto, Grasso, Di Giovanni, Gusmeroli, Gallo, Ortiz, Osella, Paternò, Rizzi, Strazzullo, Bertotto. Istr. Blotto, Gemello, Mola

 

UNDER13 SILVER

Langheting – OASI Laura Vicuna 29-61

(6-17; 13-31; 17-49)

LANGHETING: Castellengo L. 8, Castellengo D., Domingues, Sankulov 1, Antona, Rapalino 3, Del Vesco 14, Vacca, Colasso, Placchi. All. De Filippi

OASI: D’abrosca 4, Bovio 5, Mazzei 11, Pierobon 4, Stroppiana 6, Matta 4, Ponti 2, Artusio 2, Prioletta 2, Stefani 10, Tulbure 7, Zulian 4. All. Mola

 

UNDER17 SILVER

Oasi Laura Vicuna – Vercelli Rices 60 – 69

(12-16, 38-32, 46-51)

OASI: Croce, Moriondo 5, Coda Zabetta 16, Tantimonaco 4, Primiterra 3, Forestiero, Cerutti 15, Filidoro 6, Piovano 6, Gottero 5.  All. Moretti D.

VERCELLI: Alberti, Memaj 6, Maccapani 7, Slinguelli 5, Tirelli, Volpe 7, Paulato 15, Alberti 6, D’Ambrosio, Morello 4, Solu 19.  All. Acquadro M.

 

UNDER15 GOLD

Oasi Laura Vicuna – Eteila Aosta 64 – 55

(15-14, 26-31, 49-42)

OASI: Sanna 8, Cotroneo 6, Amato 5, Barone 6, Fortunati 15, Rosso 2, Giavarini, Ventura 5, Cesarano, Balcet 17, Masi, Scoffone. All. Moretti.

ETEILA: Schenoni 19, Galli , Pagnini 2, Chiaramello 7, Marrari 2, Schena , Verrando 10, Aldini 11, Mariano 2, Prunas 2,  ,  . All. Rossi D.

 

PROMOZIONE

Pall. Nichelino – OASI Laura Vicuna 68 – 63

(21-19, 37-39, 54-47)

OASI: Rinaldi 10, Chiampo M. 2, Gottero, Facchin 5, Salamone 6, Pinchi 10, Mancin 3, Bonino 14, Chiampo A. 8, Forzan 4, Russo n.e., Bighi. All. Moretti D.

NICHELINO: Venesia, Marocco 2, Musso, De Gioanni 4, Mirto 3, Fracchiolla 13, Giaccardo 14, Speca 18, Ottaviani 2, Grasso, Vialardi 12. All. Balla S.

 

UNDER19 GOLD

Pallacanestro Moncalieri – OASI Laura Vicuna 63-66

(22-13; 39-32; 48-44)

MONCALIERI: Borgiattino 2, Cafasso 7, Bargossi 11, Buscarino, Lamberti F. 2, Lamberti S. 6, Opiyo 7, Cmaves Fernandes 5, Plaia 12, Albanesi, Trovato, Ramello 11. All. Calamita, Ass. Costa

OASI: Musto 3, Mazzetto, Di Martino 8, Scansetti, Giacometti, Ragab 21, Canavesio 11, Fantini 5, Spada 11, Ventura 5, Perotto 2, Vezzola. All. Bussoli, Ass. Menegon, Mola

 

SERIE C SILVER

Grugliasco Dragons – OASI Laura Vicuna 76-71

GRUGLIASCO: Gualdi 18, Lissiotto 16, Letizia 14, Della Rovere 8, Rizzo 7, Droetto 7, Bertolo 2, Dal Ben 2, Ducco 2, Sartoris, Cena ne, Platania ne. All. Antoniotti

OASI: Motta A. 19, Ragab 19, Bergese 11, Blotto 8, Nacci 6, Calcagni 4,Di Martino 2, Spada 2, Ferrarese, Motta M., Musto. All. Bussoli, Ass. Menegon