Risultati della Settimana

 

Inizia la settimana con gli ESORDIENTI di Isoardi e Viola che accusano la stanchezza al ritorno dalla Spring Cup e fanno fatica tenere il ritmo dei padroni di casa di Chieri. Tutto il minibasket è impegnato poi nel weekend al Memorial Bruno e Lella Gontero e Trofeo Don Aldo Rabino, una vera tradizione OASI. Sia AQUILOTTI che SCOIATTOLI portano a casa il primo posto delle rispettiva categorie, mentre gli ESORDIENTI si classificano secondi del girone SILVER.

L’UNDER19 GOLD porta a casa un referto rosa importante, uscendo vincente da una partita molto equilibrata con Area Pro 2020. Spesso i padroni di casa provano a mettere parziali che diano sicurezza, ma i ragazzi di Coach Ricchini riescono sempre a rientrare. Ragab, Spada e Musto guidano l’attacco giallo-blu, ma sono i lunghi a fare la differenza nella metà campo difensiva, con la giusta energia e intensità. Nonostante tutto però agli ospiti possono vantare un Melchio da 20 punti. Ancora qualche indecisione di troppo non permette ai ragazzi di Coach Bussoli la giusta costanza, ma nelle prossima partite si continuerà a cercare un buon ritmo sui due lati del campo.

Anche l’UNDER13 SILVER conquista una bella e convincente vittoria contro Saluzzo. I giallo-blu partono con una difesa aggressiva che concede solo 12 punti nei primi 20′ agli ospiti, ma si addormentano nel terzo quarto lasciando a Saluzzo la possibilità di raddoppiare il suo bottino offensivo. In attacco si vedono miglioramenti soprattutto nelle scelte di tiro e nella voglia di giocare insieme, ma bisognerà mettere più attenzione ai dettagli per portare a casa le prossima tre partite decisive.

Si unisce alle vittorie infrasettimanali l’UNDER15 GOLD che ospita Rivarolo e ripete la buona prova corale dell’andata. Nella prima frazione di gioco si fatica a prendere il ritmo giusto, con gli ospiti si fanno valere e danno filo da torcere ai giallo-blu. Dal secondo quarto la squadra cambia però marcia e con una serie di recuperi difensivi che permettono di ripartire e correre in contropiede, allunga fino al + 10 dell’intervallo. Il parziale verrà mantenuto poi fino a fine gara grazie alla giusta concentrazione e collaborazione dei padroni di casa. Si conclude così il gironcino di completamento della classifica al primo posto, aspettando di capire le squadre che si affronteranno durante il prossimo mese.

A chiudere il giovedì è purtoppo la sconfitta in Gara 2 della prima serie playout della nostra SERIE C SILVER. I giallo-blu partono un po’ titubanti, ma nei primi due quarti iniziano a prendere ritmo grazie ai recuperi difensivi e ai contropiedi, portandosi sul +4 all’intervallo. Come sempre però è la terza frazione a punire questa squadra, che perde la testa e dirige le sue attenzioni alle polemiche con gli arbitri durante due quarti abbastanza fisici, lasciando spazio a Grugliasco per scappare nel punteggio. Ora testa alla prossima serie, per far vedere di aver ancora qualcosa da dimostrare.

Il weekend non porta gli stessi risultati della settimana. Domenica mattina l’UNDER15 SILVER in collaborazione con Auxilium ad Quintum cede per un solo punto la vittoria a Trecate. Nei primi tre quarti i ragazzi fanno difficoltà a segnare e non riescono a limitare a sufficienza gli avversari. Teppa e compagni con una reazione d’orgoglio però mettono a referto un parziale di 26 a 12, fermandosi però ad un passo dal conquistare il referto rosa.

Trasferta infruttuosa nel pomeriggio per i ragazzi dell’UNDER17 SILVER che dopo una partenza brillante, complice anche la reazione dei giocatori di casa, smarriscono il sentiero e si perdono. Dall’inizio del secondo periodo i giallo-blu non sono più riusciti a giocare in ritmo, che porta a tantissimi errori al tiro, troppi per poter sperare di mantenere il controllo sicuro della partita. Infine nell’ultima fase di gara Biella ha preso in mano le redini della partita e OASI (con soli 5 punti messi a referto nel quarto quarto) ha visto sfuggire una partita in cui era stata avanti per la gran parte del tempo.

Conclude la settimana la PROMOZIONE di Coach Moretti, che sul campo di casa cede a Basket Chieri. I giallo-blu non sembrano mai entrare in partita, con gli ospiti che quarto dopo quarto scavano il parziale. Sul campo si vede troppa imprecisione al tiro e poca aggressività difensiva. Ci teniamo a fare un grande in bocca al lupo a Paolo Rinaldi per l’infortunio al ginocchio, sperando di poterlo rivedere in campo al meglio. Ora testa alla trasferta di Venaria, ultima gara di campionato.

 

ESORDIENTI

BEA Chieri – OASI Laura Vicuna 15-9

OASI: Bortotto, Binello, Barbero, Malabotti, Martignon, Roma, Mollar, Piarulli, Maggio, Badino. Istr. Isoardi A., Viola

 

UNDER19 GOLD

OASI Laura Vicuna – Area Pro 2020 65-63

(14-17; 27-24; 45-43)

OASI: Musto 8, Mazzetto, Di Martino 4, Scansetti, Giacometti 3, Ragab 17, Viola, Canavesio, Fantini 4, Spada 22, Ventura 5, Perotto 2. All. Bussoli, Ass. Menegon, Mola

AREA PRO:  Calanni 7, Peretto 4, Damiano 6, Ferraro 2, Buoso 8, Dabbene 2, Greggio 11, Melchio 20, Giordano 3, Vietto, Garino, Consoli. All. Ricchini, Ass. D’Onofrio

 

UNDER13 SILVER

OASI Laura Vicuna – ABA Saluzzo 47-35

(13-6; 26-12; 38-25)

OASI: Bovio 4, Mazzei 2, Pierobon 5, Stroppiana 13, Matta 2, Ponti, Romeo 6, Artusio 2, Cresto 2, Prioletta 2, Stefani 9, Busnengo. All. Mola

SALUZZO: Mo, Sorasio Fi. 2, Sorasio Fr. 7, Flesia 2, Balima 12, Pitis 2, Kodra, Martinet 2, Sandrone, Barbero 8, Perio. All. Perio, Ass. Agasso

 

UNDER15 GOLD

Oasi Laura Vicuna – Usac Rivarolo 60 – 49

(13-10, 32-22, 45-35)

OASI: Sanna 7, Cotroneo 4, Barone 9, Fortunati 2, Spadavecchia, Rosso 4, Giavarini, Ventura 10, Cesarano 5, Balcet 14, Nardi Lu., Nardi Lo. 5. All. Moretti.

RIVAROLO: Cattero 2, Brao 9, Comoglio 9, Covassin 12, Ronco 4, Bianco , Gindro , Filipozzi 9, Cutrì 4. All. Astegiano

 

UNDER17 SILVER

Biella Next – OASI Laura Vicuna 54 – 47

(10-17, 27-29, 39-42)

BIELLA: Di Gioia M. , Langella 16, Torlaschi 6, Negrone 2, Campasso , Della Mora 9, Geda 3, Cavallini 2, D’Urso 2, Franco 10, Zilvetti 4, Acquadro . All. Coda Zabetta

OASI: Manassero 9, Cotroneo , Croce , Moriondo 5, Coda Zabetta , Lamagna , Tantimonaco , Semeraro 2, Primiterra 3, Cuccu 2, Forestiero , Della Pietra 2, Cerutti 9, Filidoro , Di Riso 6, Piovano 4, Gottero 5, Donnarumma . All. Moretti. D.

 

UNDER15 SILVER

Auxilium Ad Quintum – Basket Trecate 57-58

(8-16; 15-28; 31-46)

AUXILIUM: Capizzi, Tiberi, Teppa 22, Brunetto 3, Stefani 1 , Marangon 1, Cresto 8, Buonfiglio 12, Bernardi, Vaira, Scarfone , Firrincelli 10

TRECATE: Sparpan 3, Marangon, Comerio 9, Ragni 4, Pizzo 23, Fior , Arcuri 19, Bigogno, Piazzola, Marmonti, Rushi

 

SERIE C SILVER

OASI Laura Vicuna – Pall. Grugliasco 63-69

(19-14, 34-28, 47-50)

OASI: Musto, Bergese 16, Blotto 6, Calcagni 2, M. Di Martino, Ferrarese 1, M. Motta, A. Motta 16, Giacometti 6, Nacci 7, Ragab 5, Spada 4. All. Bussoli, Ass. Menegon

GRUGLIASCO: Gualdi 9, Cena, Lissiotto 12, Platania, Della Rovere 9, Droetto 11, Bertolo 10, Letizia 10, Dal Ben 8, Ducco, Rizzo, Sartoris. All. Antoniotti

 

PROMOZIONE

Oasi Laura Vicuna – Basket Chieri 47-63

(13-16, 27-38, 33-52)

OASI: Rinaldi 2, Chiampo, Gottero, Facchin 3, Salamone 8, Pinchi 2, Mancin 5, Pelagrilli 3, Bonino 9, Chiampo 4, Forzan 11, Russo,. All. Moretti D.

CHIERI: Indorato 12, De Francisco 5, Garavana 4, Olivero 12, Bonsignore 3, Bosco 2, D’Emanuele 2, Martinello 9, Pizzagalli 3, Cicala, Dinoia 11.  All. Einaudi G.