Le partite della settimana

UNDER18 GOLD

L’Under18 Gold conquista il secondo posto regionale con questa grandissima vittoria contro Collegno e la sconfitta degli avversari contro Omegna. C’è rammarico per come è andata la partita dei giallo-blu sulle sponde del lago, un risultato che sicuramente non rifletteva la stagione e che ha tolto le possibilità di ambire al titolo.
Parlando però di questa gara ci sono da fare i complimenti a tutti i ragazzi e a coach Musto. Altissima l’intensità fin dal primo minuto, punto che a tratti risulta a sfavore per la fiscalità del metro arbitrale. A fine match sono ben 36 i falli totali dei padroni di casa, con 4 ragazzi costretti alla panchina al loro quinto fallo. Protagonista ed MVP del match capitan Ragab che mette a referto 37 punti e sembra davvero non sbagliare mai. A lui si aggiungono Giacometti, Spada e Mazzetto. In generale nella metà campo offensiva, la dinamicità dell’attacco OASI permette a tutti di essere coinvolti. Sull’altro lato del campo i lunghi giallo-blu mettono fisicità per arginare l’atletismo di Momagande. È grazie al suo contributo che gli ospiti tengono la partita in equilibrio fino all’ultima frazione, dove però i giallo-blu prendono in mano l’inerzia della gara e allungano per la vittoria finale.
Bravi ragazzi!

OASI LAURA VICUNA – COLLEGNO: 83-76
(16-15; 35-35; 56-57)

Oasi Laura Vicuna: Perotto 2, Fantini, Ragab 37, Giacometti 10, Di Martino S. 5, Rabito 3, Spada 13, Di Martino M. 2, Mazzetto 9, Ventura, Bisognani, Teppa 2. All. Musto. Ass. Mola, Di Martino

Collegno: Giugno 5, Tuberga 4, Agnes 10, Brentin 11, Beltrami 9, Palermo 4, Bossola 2, Sorge 3, Momagande 25, Pomettini 2, Viele, Spada 1. All. Gianzano, Ass. Rosso.


UNDER14 ELITE

Un brutto ultimo periodo condanna l’OASI nella gara casalinga contro Don Bosco Crocetta di Under14 Elite. Proprio nell’ultimo periodo i 24 punti concessi dimostrano la poca attenzione difensiva dei padroni di casa. Come spesso succede con questa squadra, in fase realizzativa c’è una buona condivisione delle responsabilità e dei punti. Questa volta però non è bastato e l’intensità è calata nel momento più importante, dopo essere riusciti a tenere la gara in equilibrio i primi tre quarti,
Si conclude così il campionato dei ragazzi di coach Russo e Gregorio, con una gara che purtroppo non soddisfa le aspettative date dal risultato dell’andata. Una stagione che ha rivelato come punto di forza più grande di questa squadra proprio la capacità di essere tutti pronti a rispondere quando chiamati in campo, dall’altra parte però nei momenti di difficoltà si rischia di perdere tutti la concentrazione insieme.

OASI LAURA VICUNA – DON BOSCO CROCETTA 65-72
(19-21 ; 29-35; 51-48)

Oasi Laura Vicuna: Amato 2, Cotroneo 9, Cesarano 2, Barone 10, Brunetto, Fortunati, Ventura 14, Butnaru 7, Meglio 6, Balcet 13, Giavarini, Sanna 2. All. Russo, Ass. Gregorio.

Crocetta: Paolucci 2, Agostoni 3, Conti 3, Pini 5, Ingrosso 8, Cellino 15, D’Amuri 21, Chiarlo, Stefanini, Demateis 2, Ravera 13, Bellinzona. All. Conti, Ass. Bonelli.


SERIE C SILVER

Si conclude purtroppo con una sconfitta la stagione della Serie C, che però affrontava fuori casa la capolista (ormai promossa in C Gold). I ragazzi di coach Musto iniziano male, con tanti palloni persi e a corto di punti, non riuscendo ad andare a tabellone per i primi 4′. Blotto e compagni cercano di dare una risposta di energia e nel secondo quarto si avvicinano nel punteggio, lasciando però qualche occasione sul finale e ritrovandosi a -10 all’intervallo. Al rientro in campo i padroni di casa iniziano a colpire da dietro l’arco e lanciano il parziale che determinerà poi la vittoria bianco-rossa. Finisce così una stagione particolare e complessa, da cui partire però per la prossima. Tantissimi i ragazzi dell’Under18 che quest’anno hanno esordito in un campionato senior: un applauso a loro, ma anche a tutti i “veterani” che hanno saputo accompagnarli in questo momento di passaggio, facendo vedere l’ottimo potenziale di questo gruppo. Il futuro parte da qui, grazie ragazzi!

KOLBE – OASI LAURA VICUNA: 71-50
(20-11, 32-22, 58-32)

KOLBE: Cibrario 7, Anfossi 6, Aralla 5, Abrate C. 13, Orecchia, Pulina 6, Abrate M. 14, Ugoccioni 7, De Santis 9, Dembech, Calvo, Trinchero 4. All. Abrate.

OASI: Rabito, Di Martino M., Ragab 5, Pinchi, Calcagni 2, Blotto 12, Di Martino S. 3, Motta M. 5, Nacci 8, Giacometti, Bergese 9, Spada 6. All. Musto.