U14L: Beffati sul finale…

Pallacanestro Ciriè – Oasi Laura Vicuna:  68-61
(17-16) (38-28) (42-35)
Oasi L.Vicuna: Fulcheri, Musto, Bradley 2, Teppa 4, Albano 2, Chiarotto 16, Rabito 20, Perotto 4, Amato, Di Ianni 2, Di Martino M 2, Di Martino S. 11. Coach Musto


I gialloblu affrontano in trasferta l’unica formazione nell’intero campionato a vantare l’imbattibilità da inizio stagione. Ci si gioca il primato nel girone Top.

L’inizio è a viso aperto tra le due formazioni, intensità alta e distrazioni difensive caratterizzano il primo quarto delle due formazioni. Nel secondo periodo si decide la partita. I rivaltesi sprecano l’inverosimile e passano incredibilmente palloni ai padroni di casa che sono bravissimi nel punire tutte le distrazioni Oasi. Nonostante una difesa disastrosa all’intervallo si va sotto solo di 10 punti.

Al rientro, finalmente l’intensità è quella giusta… la difesa morde e si ricuce qualche punto. I primi 5 minuti dell’ultimo quarto sono i migliori della partita: si vede una squadra sia in attacco che in difesa. A 5 minuti dalla fine l’Oasi mette il naso avanti 54-55. Time out casalingo… i nostri hanno nelle mani due facili appoggi per mantenere l’inerzia della gara, ma arrivano due errori. L’inerzia cambia e Cirié piazza il contro parziale decisivo che consente ai ragazzi di coach Rubino di portare a casa due punti.

Sconfitta, ma davvero bella partita, una di quelle che vale la pena giocare.

Ora testa a Piossasco, dove saremo chiamati ad una prova superlativa per sognare qualcosa di inarrivabile qualche mese fa. Ma per far questo ci sarà bisogno che tutti e 12 i ragazzi convocati rispondano presente alla convocazione non solo fisicamente, ma anche con la determinazione e la voglia di lottare su ogni pallone!

Prossimo impegno sabato 21 Aprile in casa di Alter 82.
#GoOasi