U14L: Gara impegnativa…

Oasi Laura Vicuna – Lib. Amici S.Mauro: 66-56
(10-13) (26-31) (45-37)
Oasi L.Vicuna: Musto 7, Albano, Chiarotto 4, Di Ianni, Perotto 4, Amato, Manzone, Di Martino S.8, Teppa 13, Rabito 19, Di Martino M. 11, Bovì. Coach Cantanna


Oasi ospita la forte formazione di Pms San Mauro. Gli ospiti sono una squadra con un’altezza e fisicità sopra la media del campionato e quindi l’attenzione a questa partita era massima.

Nonostante le avvisaglie del coach, l’inizio è tutto ospite. Andorno guida i suoi con ottime penetrazioni, mentre i casalinghi subiscono abbastanza passivamente senza dare segni di particolari reazioni.

Nel secondo quarto l’attacco gialloblu inizia a macinare canestri, ma le palle perse o proprio regalate agli ospiti fan si che all’intervallo il gap tra le due squadre sia di 5 punti.

Dal terzo quarto la musica cambia. La difesa gialloblu non permette più le penetrazioni della prima parte di gara e si tocca anche il più 15. San Mauro però è osso duro e non molla un centimetro.

Nell’ultimo periodo la gara diventa ancora più intensa con gli ospiti che provano a recuperare con una difesa press. Ma i tentativi falliscono e i rivaltesi possono festeggiare una vittoria assolutamente non scontata.

#GoOasi
[Foto di L.Teppa]