U14L: Riprende la marcia!

Alter 82 – Oasi Laura Vicuna:  71-80
(16-22) (28-41) (52-59)
Oasi L.Vicuna: Fulcheri 2, Bovì 1, Manzone 1, Amato 4, Albano 4, Chiarotto 4, Rabito 16, Di Martino S. 22, Di Martino M. 18, Perotto 3, Bradley 1, Musto 4. Coach Cantanna


Sabato 21 aprile, partita che probabilmente vale un campionato. Alter e Oasi si giocano il secondo posto nel girone Top, valido per  le qualificazioni alle final four.

I Piossaschesi si presentano con una squadra versione maxi, tutti molto alti e fisici, noi invece piccolini e timidi!

La richiesta del coach è chiara: contropiede ed 1vs1 fulminei senza far schierare la difesa biancorossa.

L’approccio alla gara è molto buono, tanto da costringere coach Matera a chiamare time out dopo 40 secondi. Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio con belle giocate offensive individuali da entrambe le parti. Secondo periodo l’Oasi aumenta in difesa e scappa in contropiede ed un buzzer beater di Albano manda l’Oasi sul + 13 all’intervallo.

La partita però diventa subito in salita. Nei primi due minuti del terzo periodo la situazione falli in casa gialloblu diventa insostenibile, molti dei ragazzi hanno già 4 falli e quindi il coach è costretto a sperimentare quintetti azzardati. Piossasco arriva fino al – 1. Time out gialloblu. Viene chiesto ai gemelli Di Martino di prendere la squadra in mano nel momento di difficoltà. Rispondono presente, aprendo costantemente la difesa piossaschese e creando un margine di punti di sicurezza che può far gioire i rivaltesi a fine gara.

Partita davvero entusiasmante con tanti colpi di scena. Fondamentale il contributo di tutti i ragazzi, tanto è vero che, tutti e 12 sono andati a referto.

Da segnalare il bellissimo scambio di applausi tra le due formazioni al termine della gara.

Prossimo impegno giovedì 26 Aprile in casa contro Libertas Amici S.Mauro.
#GoOasi