U14L: Terza vittoria consecutiva

 

Oasi L.Vicuna – PMS: 73-63
(21-6; 33-32; 57-49)
Oasi L.Vicuna: Manzone ne ,  Bradley 4, Musto 2, Albano 8, Teppa 22, Rabito 19, Di Ianni, Scansetti,  Fulcheri, Perotto, Di Martino S. 14, Di Martino M. 4 All.: Trisoglio, Vice: Cantanna
Arriva la terza vittoria consecutiva per i nostri under 14. A farne le spese è la blasonata PMS.

Gli ospiti si presentano sul campo di Tetti Francesi con una formazione piena zeppa di giganti, almeno 4 ragazzi sopra il metro e ottanta! I nostri apparentemente spaventati nel riscaldamento, (anche perché ancora privi  della fisicità di capitan Chiarotto) puntano quindi fin da subito sulla rapidità. La gara inizia, energia al massimo fin da subito, proprio come contro Piossasco. L’approccio super, consente  ai casalinghi di fuggire nel punteggio. Alla prima sirena coach Mosso non ci sta e adegua la difesa, le maglie dei moncalier si si stringono  e aumentano i canestri facili.  il gap nel punteggio si annulla e solo il cronometro salva i ragazzi di Trisoglio dal baratro!!!!

Nello spogliatoio si prova a rimettere in ordine le idee. Ma il rientro è  traumatico, Moncalieri parte forte e crea un piccolo break di 5 punti. Il trio Albano-Rabito-Teppa non ci sta,  ricuce e piazza il contro parziale. I gialloblù di casa prendono fiducia e riescono a recuperare diversi palloni in difesa e scappare ad una decina di punti di vantaggio. Gli ospiti ci provano fino all’ultimo, ma i due punti vanno all’Oasi.

Ora i ragazzi faranno visita alla capolista Cuneo dove si giocheranno il primo posto nel girone, ma prima due settimane di duro allenamento in cui bisognerà migliorare sull’1vs1 difensivo.

(Foto Teppa L.)

Prossimo appuntamento in casa del Cuneo, venerdì 15 dicembre.