U14L: Vince la maratona contro Alter

Alter 82 – Oasi Laura Vicuna: 68-74
(23-18) (39-35) (50-51)

Oasi L.Vicuna: Bradley 5, Musto 2, Albano 2, Teppa 15, Rabito 14, Chiarotto 12, Di Ianni 2, Scansetti, Fulcheri, Perotto 2, Di Martino S. 11, Di Martino M 9. Coach Cantanna, Vice Musto.

I gialloblu vincono contro i vicini di casa di Piossasco la loro decima partita consecutiva. Quella contro i rosso-bianchi è una delle più ostiche della stagione e la lunghezza della partita ne è la conferma: quasi due ore e mezza!!!

Purtroppo come ormai è consuetudine, l’avvio è contratto e molto confusionario. Alter assalta con energia e voglia i nostri, mettendo a segno 20 punti nei primi 5 minuti. I coach fermano la partita e cercano di avere una reazione;  questa in parte avviene, riuscendo a rimanere agganciati al primo mini intervallo con sole 5 lunghezze di distanza.

Nel secondo quarto la partita sale ulteriormente di intensità e per i gialloblu il problema falli diventa determinante. Con qualche contropiede, però, all’intervallo i gialloblu riescono a rimanere in partita. Nell’intervallo, negli spogliatoi, si parla solo di difesa, difesa, difesa e ancora difesa.

Al rientro in campo i nostri riescono finalmente a limitare l’attacco piossaschese e al 30′ l’inerzia cambia con i nostri che mettono il naso davanti. L’ultimo quarto, contraddistinto da infiniti problemi a cronometro e referto, vede i ragazzi di Cantanna scavare un piccolo break di 8-10 punti che riescono a tenere fino alla fine della gara.

Ottima vittoria per energia e voglia di rimettere in piedi una partita iniziata nel modo peggiore.

Prossimo appuntamento lunedi 19 febbraio in casa, contro il TAM TAM.

#GoOasi

(Foto di L.Teppa)