U14L: Vittoria luci e ombre…

Novìpiù Casale – Oasi Laura Vicuna: 52-56
(10-13) (26-31) (45-37)
Oasi L.Vicuna: Albano 2, Amato, Bovì, Fulcheri 1, Di Ianni, Bradley 8, Rabito 19, Chiarotto 8, Di Martino M.11, Di Martino S. 7, Perotto. Coach Cantanna


Nella storica palestra Leardi di Casale Monferrato, i nostri ragazzi affrontano la forte squadra locale.
L’approccio, come ultimamente purtroppo capita, non è buono. I casalinghi arrivano facilmente a canestro e i gialloblu si trovano subito a dover rincorrere.
Nel secondo periodo la fase difensiva non migliora. I rivaltesi trovano qualche canestro in più, ma la difesa casalese riempe costantemente l’area con 3-4 giocatori; più raddoppi frequenti su Rabito e Chiarotto e i tiri affrettati dalla distanza non sempre sono precisi.
Nell’intervallo una sola cosa viene chiesta: avere volontà e disponibilità a non essere sempre battuti in 1vs1.
Effettivamente la musica cambia, grazie anche ad una ottima difesa di Rabito su Casanova (fino a quel momento spina nel fianco gialloblu).
In attacco però, la difesa casalese si blinda  e nonostante una circolazione migliore del pallone, i nostri si divorano alcune ghiottissime occasioni!
Nell’ultimo periodo, i padroni di casa fuggono e a 4 minuti dalla fine sono sul più 6. L’Oasi però non molla, e a due minuti dalla fine due pazzie offensive Oasi (scelte davvero scriteriate) sono baciate dalla fortuna, e dopo più di 38 minuti i ragazzi di Cantanna mettono il naso avanti nel punteggio. Nelle ultime azioni Casale non trova la via del canestro e i gialloblu possono festeggiare una vittoria luci e ombre, nella quale sono sicuramente stati bravi a non mollare e crederci per tutta la gara.
Prossima gara, sabato 19 maggio in casa contro Borgomanero.
#GoOasi