U15L: Ufficialmente rinati…

 

Oasi Laura Vicuna – Basket Galliate : 72-67 dts
(16-17) (32-35) (40- 48)(58-58)
Oasi LV: Mazzetto, Calanni 2 , Giacometti 10, Ragab 14, Vezzola, Viola 3, Benintende, Canavesio 10, Fantini 1, Spada 7, Ventura 10, Buoso 15. Coach Musto
Dopo la buona prestazione contro Collegno, con il Galliate serviva una prestazione super. I biancoverdi durante l’anno sono stati gli unici a battere e dominare due volte su due i nostri ragazzi. Ma questa è la fase finale del campionato, i ragazzi finalmente lo hanno capito.

L’approccio per i gialloblu è ottimo in attacco, in difesa come al solito, si patisce la fisicità degli avversari. Tra il primo secondo periodo Musto aggiusta la difesa. Oasi diventa una saracinesca, Galliate segna solo con canestri davvero complicati. All’intervallo lungo i casalinghi sono sorprendentemente avanti di 7 lunghezze.

Ma non poteva essere facile, Galliate è squadra completa. Al rientro surclassa offensivamente i nostri ragazzi che disputano un terzo periodo molto confusionario che pare compromettere quanto di buono fatto nei primi venti minuti. Ma così non è.

Guidati da Buoso e capitan Ragab, i gialloblu rosicchiano punto su punto fino ad impattare ad un minuto dalla fine.

ultimi sessanta secondi: succede di tutto, entrambe le squadre fanno di tutto per far vincere gli avversari. OVERTIME!

Qui esce la SQUADRA tutti quelli che entrano fanno qualcosina in più oltre il “solito compitino” e fare questo vuol dire vincere!!!!

Bravissimi, ora testa ad un’altra difficile partita, sabato prossimo a Savigliano contro i Gators.

(Foto di C. Ragab)