U15L: Vittoria e primo posto in classifica

 

Novara Basket – Oasi L.Vicuna: 69 – 73
(21-20; 42-37; 58-53)
Oasi L.Vicuna: Mazzetto 2, Fantini, Ragab 5, Viola 8, Giacometti 13, Buoso 11, Benintende 2, Lopopolo 1, Ventura 17, Spada 14.
All. Musto.
Ultima partita del girone d’andata per i gialloblu. La domenica mattina è sempre un’enigma affrontare queste trasferte, in più l’infermeria gialloblù inizia ad essere sovraffollata;  oltre ai lungo degenti Vezzola, Canvesio e Calanni gli infortuni dell’ultimo minuto privano coach Musto anche di Franzoso e Villa.

I rivaltesi dunque si uniscono nelle difficoltà come una vera squadra ed espugnano Novara grazie ad una prestazione offensiva di tutto rispetto, contro un’avversario decisamente più fisico dei nostri ragazzi. Dall’altra parte da rivedere alcune amnesie difensive.

Con questa vittoria i nostri under 15 balzano al primo posto in solitaria alla fine del girone di andata. Ora sarà interessante vedere come i ragazzi continueranno questo campionato.

Se tra i genitori (giustamente festosi) alla fine della gara lo stupore è il sentimento più diffuso per questo primo posto, nello staff tecnico invece si pensa da subito ai prossimi allenamenti, con la consapevolezza che solo  l’allenamento quotidiano potrà consentire alla squadra e ai singoli ragazzi di continuare nel loro percorso di crescita.

Prossimo appuntamento in casa, sabato 2 dicembre contro Victoria Pall. Torino.