U16: Due vittorie importanti

U16 Csi

Oasi Laura Vicuna – Valpellicans Piscina: 78 – 37

Ottima prova per i nostri ragazzi che si prendono il primato del girone battendo i Valpellicans Piscina.
La solita zona degli ospiti questa volta non impensierisce i ragazzi di Cantanna che attaccano con ordine e grinta gli spazi e battono sistematicamente la difesa ospite.

U16 Gold

Pms – Oasi Laura Vicuna: 65 – 72

(19-17) (35 37) (49 -56)
Una partita eterna, ma bellissima quella che va in scena domenica 20 gennaio al PalaEinaudi di Moncalieri. Purtroppo nell’impianto le attrezzature non funzionano a dovere e la partita si prolunga per circa due ore mezza, ma la bravura delle due squadre regala agli spettatori una piacevole domenica mattina.
Parte forte Moncalieri con ottime giocate offensive, l’Oasi rimane a galla grazie ai rimbalzi offensivi di Spada. Nel secondo periodo Pms piazza il break e va a più 6. Coach Raiteri aiuta la squadra a riordinare le idee e i rivaltesi sono bravi a ricambiare con un contro-break in stile tennistico che manda gli ospiti in vantaggio all’intervallo.
Dopo più di 30 minuti di intervallo ricomincia la partita.
Zanetti si mette la squadra sulle spalle e consente agli ospiti di gestire con più tranquillità i possessi offensivi. Pms non si arrende, ma i nostri ragazzi vogliono vincere e tutti quelli chiamati in causa rispondono presente facendo la cosa giusta al momento giusto.
Importante vittoria per i ragazzi di Raiteri che ora saranno chiamati ad una serie di partite molto difficili.