U18L: Ancora una sconfitta…

 

 Oasi Laura Vicuna – Pall. Grugliasco SSD: 58-67
(13-12; 27-34; 41-51)
OASI L.VICUNA:  Chiampo 3; Bighi; Bevacqua 2; Gregorio 2; Pezzera 7; Motta 3; Pinchi 3; Viano 23; De Nigris; Lazzeretti 8; Forzan 6; Croveri 1. All. Auriemma; Acc.re Motta
Neanche un super Viano (23 punti, tiro da fuori, rimbalzi, stoppate…insomma un giocatore in crescita esponenziale) basta all’Oasi per avere la meglio sul Grugliasco, in una partita che i gialloblu giocano insieme solo nel primo quarto, dove infatti si sono viste delle buone cose in esecuzione delle idee offensive.
Dal secondo in avanti, solo una gran confusione unita ad un pessimo atteggiamento, zero voglia di difendere, un misto di presunzione e nervosismo, palle perse sulle rimesse, sulle aperture,  per non parlare delle maggior energia e voglia degli avversari ; una costante nelle ultime due partite, quelle un po’ più abbordabili, che erano alla nostra portata

Non è la bella Oasi di settembre (che ha messo le sue basi in quel di Maen) e nemmeno quella splendida vista a Cuneo e per buona parte della gara con Tigullio.
In allenamento facciamo delle buone cose,  concentrazione e intensità sufficienti per andare in campo in gara e fare meglio di così.  Ci si allena bene, ma è evidente che il problema è con la partita, con la parte agonistica che ci fa squagliare dopo due errori consecutivi ed entrare in una confusione mentale dalla quale non si emerge più. Questo aspetto riguarda più la crescita umana che quella tecnica. Se troveremo insieme il modo di risolvere il primo aspetto, il secondo inevitabilmente verrà da se.

Prossimo appuntamento in casa, contro il TAM TAM,  sabato 9/12.