U18L: Bella partita, ma…

 

Oasi Laura Vicuna – Lettera 22: 70-79
(16-16; 29-34; 50-58)
OASI L.VICUNA: Chiampo 9; Bighi; Bevacqua 7; Gregorio 3; Motta 9; Pinchi 12; Viano 17; Lazzeretti 11; Forzan 2; Croveri.
All. Auriemma; Acc.re Motta

Bella partita quella giocata dai nostri ragazzi contro Ivrea, nella quale le cose migliori sono state fatte in attacco. Fossimo riusciti ad avere questa fluidità offensiva, mantenendo le abitudini difensive che hanno quasi sempre contraddistinto le nostre prestazioni stagionali, avremmo anche potuto vincerla.

Il divario è forse un pochino bugiardo, perché è stata decisamente una partita punto a punto, che abbiamo perso come detto, per aver fatto male in fase difensiva: il pressing tutto campo, sia per poca intensità avanti e sia per pessime rotazioni dietro che hanno consentito nel momento chiave del quarto periodo due canestri da sotto troppo semplici agli avversari; la zona dispari troppo molle, che invece di solito porta palle perse e tiri affrettati degli avversari; l’aver dimenticato più volte lungo l’arco il giocatore numero 6 che ci ha puniti con ottime percentuali da tre punti.

Bene in attacco le letture sui blocchi e lo sviluppo dei giochi, e la palla che è arrivata vicino a canestro con una certa continuità.

Prossima partita  contro il Pga lunedì 19 marzo in trasferta.