UNDER 18 ELITE COSI’ NON VA!!!

O.A.S.I. Laura Vicuna  – Pallacanestro Venaria 50-55
(15-11) (29-21) (39-41)
O.A.S.I. Laura Vicuna: De Nigris 1; Chiampo 15; Lazzeretti 1; Gregorio; Pinchi 5; Pezzera 5; Mancin 6; Facchin 6; Gottero 11; Messina; Croveri.
All. Auriemma
Ancora alle prese con importanti assenze, i gialloblù incontrano un avversario già affrontato più volte nel precampionato.
I nostri iniziano molto bene la gara, con ottimi passaggi ed eccellenti esecuzioni sulle collaborazioni offensive. All’intervallo lungo, i ragazzi di Auriemma sono sul più 8 con grande entusiasmo.
Ma come spesso accade, al rientro degli spogliatoi, i ragazzi iniziano a discutere tra loro in panchina ed in campo e iniziano a protestare (senza motivo) con gli arbitri, perdendo totalmente la concentrazione ed il risultato non tarda ad arrivare, con Venaria che ne approfitta e mette davanti il naso nel punteggio.

L’ultimo quarto è uguale a quello precedente, si abbandona totalmente il gioco di squadra a scapito di strambi 1vs1 forzati.
Il risulato finale è negativo per i nostri, ma giusto.
Per vincere bisogna essere squadra. Una squadra si aiuta, si incita, si sprona e si fa forza nei momenti di difficoltà.
Troppe energie perse a fare sterili polemiche con arbitri e compagni di squadra. Comportamenti di questo tipo non sono tollerati in under 13 figuriamoci in under 18.