Under 18 Elite: finalmente vittoria!

under18_2015La vittoria tanto cercata in questi play off è finalmente arrivata. Dopo averla accarezzata in molte partite della seconda fase i ragazzi di Mina riescono ad avere la meglio sulla Fulgor Omegna ribaltando anche la differenza canestri.
Fin dal primo minuto i rivaltesi soffrono il peso e la fisicità degli avverarsi ma con qualche ottima scelta offensiva riescono a portarsi in vantaggio. Nel secondo periodo gli ospiti fanno la voce grossa e grazie a 6 punti di fila di Zannuccoli impattano la partita. Ci pensa però Troccoli con una tripla nell’ultimo minuto a portare i gialloblù sul più tre all’intervallo lungo.
Nel terzo periodo Ferrarese suona la carica e prova con alcune giocate a scavare un gap tra le due formazioni. Omegna sembra sempre sul punto di gettare la spugna, ma puntualmente si rifà sotto grazie ad alcuni canestri dall’alto coefficiente di difficoltà.
Nel quarto periodo è Omegna a tentare  il tutto per tutto riuscendo a portarsi in vantaggio di 3 punti. I ragazzi di Mina sembrano stanchissimi (complici le rotazioni corte per infortuni) ma nei minuti finali riescono ad avere una reazione d’orgoglio che consente ai gialloblù di scavalcare la Fulgor in classfica.

Buona vittoria in vista dell’ultima complessa partita di campionato in quel di Santa Margherita Ligure.

O.A.S.I. Laura Vicuna – Fulgor Omegna 57 52
( 16-12) ( 31-28) 42 -37)

Oasi: Mennea 9, Carta 6, De nigris, Ferrarese 19, Mancin, Gottero ne, Facchin ne, Longo 3, Troccoli 18, Chiampo. Coach Mina