Eventi 2014-2015
CAMP DI MAEN DAL 3 AL 6 SETTEMBRE 2015
The Goat 3vs3 Stretball
5 luglio 2015 con 180 atleti divisi in 44 squadre (36 maschili ed 8 femminili) per un totale di 170 partite su 4 campi.
Guarda la pagina dell’evento su Facebook QUI
Guarda il video dell’evento su Youtube QUI
1° O.A.S.I. Summer Minibasket Day Camp
Dal 15 al 19 Giugno 2015: 1° O.A.S.I. Summer Minibasket Day Camp
Il I camp estivo all’OASI fa il botto con ben 75 iscritti!
12 Giugno 2015 Festa di fine anno per i bambini del Minibasket + partita genitori vs allenatori e pizzata tutti insieme
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guarda le foto dell’evento QUI
Festa Provinciale Minibasket presso il cento O.A.S.I. Laura Vicuna dal 23 al 24 maggio 2015
Programma:
– 23 maggio. FESTA PROV.LE GAZZELLE. Oasi Laura Vicuna
– 23 maggio. FESTA PROV.LE ESORDIENTI M. Oasi Laura Vicuna
– 24 maggio. JAMBOREE PROV.LE AQUILOTTI 2004 Oasi Laura Vicuna
– 24 maggio. FESTA PROV.LE AQUILOTTI 04 + 05 Oasi Laura Vicuna
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guarda le foto dell’evento QUI
Saremo ospiti della popolare trasmissione.
A rappresentare i colori OASI sono stati invitati:
ROBERTO MINA
FABRIZIO PASQUERO
SIMONE MARTINETTO
ANDREA MOTTA
RICCARDO VIONE
GABRIELE MARTIRE
ALESSIO PAZI
ANDREA FERRARESE
MATTEO MANCIN
FRANCESCO GOTTERO
ANDREA PINCHI
FABIO GREGORIO
SAMUEL MAIOLO
MARCO MOTTA
FILIPPO LAZZERETTI
SIMONE FERRARESE
ANDREA CHIAMPO
LUCA PAZI
Puoi guardare le fotografie relative all’evento QUI
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guardare altre foto dell’evento QUI
VI Memorial Bruno Gontero dal 1° al 3 maggio 2015
Si svolgerà, presso gli impianti sportivi dell’O.A.S.I. Laura Vicuña di Rivalta, i prossimi 1-2-3 maggio 2015 il 6° Memorial Bruno Gontero. A sei anni dalla scomparsa, l’O.A.S.I. Laura Vicuña renderà omaggio all’amico Bruno Gontero organizzando un torneo nazionale riservato alla categoria Esordienti (classe 2003, ammessi 2004), che coinvolgerà otto squadre provenienti dal Piemonte e da altre regioni, società blasonate quali Valenza Basket, Pallacanestro Omegna, Don Bosco Livorno, tanto per citarne alcune.
L’iniziativa vuole ricordare la grande figura di Bruno Gontero, personaggio storico del basket piemontese e far sì che la sua idea di sport, visto come momento di crescita ed aggregazione, continui presso i più piccoli. La kermesse sarà utile anche per sostenere il Treino de basquete, un progetto che Gontero aveva lanciato nel 2003 e che aveva molto a cuore: togliere dalla strada, durante le vacanze estive, i bambini brasiliani del Mato Grosso, facendoli giocare, dandogli pranzo e merenda, regalando ad ognuno di loro magliette e scarpe, oltre a tanto amore.
Forte del successo delle passate edizioni, il Torneo si propone come vetrina per il territorio rivaltese e cittadine limitrofe, grazie anche alle sponsorizzazioni di alcune attività commerciali di zona.
Puoi visionare il sito relativo all’evento QUI
La serie D vola ai playoff
Tutti presenti per gara 1 di playoff il 17 aprile al PalaOASI
12 Aprile 2015: festa scoiattoli e festa pulcini 3vs3 Sprint presso il PalaOASI
Il 24 febbraio 2015 il direttore tecnico dell’O.A.S.I. Ciro Musto viene invitato a partecipare alla trasmissione PANE… A TUTTO BASKET su GRP per parlare di difesa
CONVEGNO O.A.S.I. Motivational Athletes: Come giocare e stare bene
Giovedì 26 febbraio alle 19.30 si terrà un incontro per tutti gli atleti Oasi, dal 2003 in su. Saranno presenti anche gli atleti della serie D: si parlerà dei ragazzi, della motivazione, dello sport, dell’impegno. Sarà tutto molto concreto. Toccheremo tutto con mano!
Interverranno:
RENATO PASQUALI: Inizia nel 1981-82 come assistente della prima squadra della Benetton Treviso in serie A2 con i tecnici Dado Lombardi, Mauro di Vincenzo, Massimo Mangano e Ricardo Sales e contemporaneamente è anche il responsabile del settore giovanile che in quei anni vince complessivamente due titoli giovanili. Rimane a Treviso fino al 1988-89. Ha continuato la sua esperienza nella Virtus Bologna tra il 1989-90 e il 1992-93, quando ha fatto da vice ad Ettore Messina. Nel 1996-97 è tornato alla Benetton Treviso dove ha assistito Mike D’Antoni. Ha vissuto la sua prima esperienza da head coach in Serie A2 con la Libertas Forlì, nel 1998-99, con la conquista delle semifinali per i play-off. Dal 1999 al 2001 è stato Responsabile tecnico delle squadre giovanili della Federazione Italiana Pallacanestro. Dal 2003 al 2006 ha allenato il Basketbol’nij klub Kiev, con cui ha vinto un titolo ucraino ed è arrivato in finale di EuroCoppa. Nel 2006 è allenatore dell’anno per Eurobasket. Nel 2006-07 torna in Italia per la Pallacanestro Reggiana. Dopo un periodo di collaborazione con i Toronto Raptors, nel 2007-08 viene chiamato a sostituire Stefano Pillastrini sulla panchina della Virtus Bologna[1], dove rimane fino al 10 novembre 2008, data in cui viene esonerato. Dal Settembre 2009 è assistente della squadra nazionale Canadese e Direttore Tecnico delle nazionali giovanili maschili e femminili. Dal 2010, contemporaneamente all’impegno con la Federazione Canadese, è anche responsabile del settore giovanile della Benetton Treviso. Dopo una seconda esperienza al BK Kiev, il 24 giugno 2014 viene annunciato come direttore sportivo di PMS Torino.
D.SSA MARGHERITA GALLICCHIO: Medico chirurgo, docente in Farmacologia e Farmacoterapia. Racconterà dei danni da fumo e alcool
MAXI RUNNER: Campione italiano di atletica, 100mt e 200mt. Dopo aver attraversato difficoltà impensabili, dovute all’amputazione di una gamba in giovane età
DON ALDO RABINO: Un messaggio dal Presidente dell’Oasi, rivolto agli atleti
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guarda le foto dell’evento QUI
Festa Pulcini in casa O.A.S.I.: 11 gennaio 2015 3vs3 sprint
Calendario O.A.S.I. Laura Vicuna Basket 2015
Bellissima festa di Natale il 14 dicembre 2015 con festa per i più piccoli e consueta cena tutti insieme in palestra.
Quest’anno anche la premiazione del concorso fotografico PORTA L’OASI IN VIAGGIO che ha visto una nutrita partecipazione da parte di tutti.
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guarda le foto dell’evento QUI
Se sei iscritto al gruppo Facebook O.A.S.I. Laura Vicuna Basket guarda le foto in concorso QUI
Dal 12 Ottobre al 16 Novembre 2014: Torneo di minibasket “Adotta con Bruno un bimbo brasiliano”
Si chiude il 16 Novembre l’ormai tradizionale torneo ideato da Bruno Gontero. Da parte di tutti noi un sentito grazie a tutte le Società che iscrivendo le proprie squadre aiutano l’OASI a mantenere vivo il sogno di Bruno Gontero A tutti i bimbi che hanno animato le domeniche e portato al PalaOasi allegria, energia positiva e tanta voglia di giocare, diamo il nostro ” in bocca al lupo ” per i prossimi Trofei minibasket ormai alle porte.
Grazie a tutti gli istruttori che hanno accompagnato questi meravigliosi bimbi e ai genitori che hanno fatto da importante cornice imparziale.
Buona stagione a tutti!
Prima partita casalinga stagionale della serie D con burger party prepartita
Venerdi 3 ottobre, palestra Oasi ospiteremo la complicata Sagrantino. Squadra che insieme a Pinerolo, Ginnastica To e 5 Pari, punta alla conquista del girone. Team realizzato tra un mix di giovani e senior dove sono quest’ultimi a fare la differenza in campo.
Noi invece, come al solito non godiamo del favore dei pronostici ma anche quest’anno abbiamo tanta voglia di dimostrare che valiamo e non poco..
Quella di domani sera sarà una partita da non perdere.. Vi aspettiamo come al solito nella NOSTRA tana che alcuni chiamano “palestrina”, noi trasformiamola in una bolgia gialloblu!!!! a domani. Go OASI!!!!
Guarda su Youtube la presentazione della serie D 2014/2015 QUI
Collaborazione tutta al femminile fra OASI Laura Vicuna e Franzin Valnoce
In questo mese di luglio è stato raggiunto un accordo tutto in rosa tra le società dell’OASI Laura Vicuna e del Franzin Val Noce di Frossasco.
Per la prossima stagione, infatti, una squadra di promozione femminile giocherà sotto i colori del Franzin, includendo anche atlete gialloblu, come la oasiana fino al midollo Sara Mollar.
Una squadra U13 farà da portacolori OASI, guidata da coach Vincenzo Cantanna, con le oramai collaudate atlete 2002 e 2003, alle quali si uniranno bimbe delle stesse annate provenienti dal Franzin.
Partendo dalle basi gettate nella scorsa stagione dall’OASI , la collaborazione con il Franzin offre nuove opportunità per valorizzare il movimento femminile nella nostra zona ed ampliare il numero delle giocatrici di basket, spesso costrette ad abbandonare quando escono – per raggiunti limiti di età – dai circuiti maschili.