Risultati della Settimana

Buona prestazione nonostante la sconfitta per l’UNDER19 GOLD a nome Area Pro 2020. Consoli e i gemelli Di Martino guidano gli ospiti nella prima metà di gara. Andando avanti con i minuti però la stanchezza e il roster corto dei ragazzi di coach Ricchini si fanno sentire. Collegno riesce a scappare nel punteggio, con maggiore fisicità ed energia.

Vittoria per l’UNDER19 SILVER sul campo di casa contro Moncalieri. Finalmente una prova di carattere che rilancia la seconda fase dei ragazzi di Coach Salamone.

Niente da fare invece per la PROMOZIONE che cede sul campo di Condove. Non riescono a sbloccarsi i ragazzi di Coach Moretti, che continuano a faticare nel trovare soluzioni semplici in attacco.

Partita iniziata male per l’UNDER14 GOLD che concede tantissimi contropiedi ai padroni di casa del CUS Torino. Nel secondo quarto si continua a inseguire senza trovare continuità in attacco. Il ritorno dall’intervallo però è totalmente diverso, con i giallo-blu che mettono grande energia in difesa e sono loro a trovare canestri in transizione rientrando più volte nel punteggio. Purtroppo non c’è mai lo scatto finale per rimettere definitivamente in piedi il match e sul finale la stanchezza si fa sentire, determinando un risultato troppo punitivo forse per gli ultimi 20′ visti in campo.

Sconfitta nel finale per l’UNDER13 SILVER, che parte molto forte ma perde poi d’intensità con il passare dei minuti. Bravi i giallo-blu a reagire nell’ultimo quarto, con un parziale che permette negli ultimi secondi di giocarsi la partita e perdere di un solo possesso.

I ragazzi del gruppo di Coach Pelagrilli passano due settimane molto diverse tra loro. La prima segnata da due sconfitte per i Ragazzi Csi e una sconfitta per gli Allievi Csi. Mentre sabato entrambe le squadre si riscattano con due vittorie nei loro gironi della fase top. I RAGAZZI CSI gestiscono la partita dal primo all’ultimo minuto senza grossi problemi, mentre gli ALLIEVI CSI lottano per 40 minuti contro un ottimo avversario, ma la maggior lucidità nel finale permette di portare a casa il referto rosa. La strada è lunga ed è tanto il lavoro da fare ancora, ma era anche importante rilanciarsi con fiducia. Bravi ragazzi!

Buona partita per l‘UNDER17 SILVER, in controllo dal primo all’ultimo minuto di match. Vittoria portata a casa grazie alla giusta intensità ed energia da parte di tutti e 12 i convocati, soprattutto dalla panchina per incitare i compagni. Molto bene anche le difese nuove provate durante gli allenamenti. Un ottimo test pre-torneo di Pasqua.

Alti e bassi per il Minibasket. Doppia vittoria sabato per gli AQUILOTTI BIG GIALLI e BLU. I primi sul campo del CUS Torino dimostrano i miglioramenti delle ultime settimane, mentre i Blu vincono in trasferta contro Leinì. Sempre i blu escono però sconfitti dal match infrasettimanale con Eridania. Partita complicata per gli ESORDIENTI, ridotti ai minimi termini, lottano i primi tre tempi, ma non reggono fino alla fine del match. Sconfitta sulla sirena per gli SCOIATTOLI, che contro Aosta perdono di un solo canestro.

 

 

 

UNDER19 GOLD

Collegno – Area Pro 2020 85 – 68

 

UNDER19 SILVER

OASI Laura Vicuna – Pall. Moncalieri 56 – 47

 

PROMOZIONE

Condove – OASI Laura Vicuna 78 – 47

 

RAGAZZI CSI

OASI Laura Vicuna – Kangaroos 55 – 28

 

OASI: Spadone 4, Pelli 2, Ponti 4, Spata 2, Cerco 4, Pizzarelli,  Maggio, Busnengo 10, Chiera 10, Patania 9, Prioletta 10. All. Pelagrilli

KANGAROOS: Menghini 2, Civera 2, Gentilini 16, Mgompe 2, Robusto 3, Marreno,  Bassan, Fornaca, Cazacu,  Zaninelli 2, Barba 1, Cattani

 

ALLIEVI CSI

OASI Laura Vicuna – Labor 66-63

 

OASI: Costamagna, Javarone 6, Ferrari, Moretto, Origlia 4, Antoce 20, Fantone 19, Tortorelli 4, Percoco 8, Rondina, Cerutti 2, Patania 4. All. Pelagrilli

LABOR: Zicca 2, Mamouni, Masino 10, Lai 23, Scolamiero 4, Ren 18, Petrea, Sciarpone 2, Breusa, Kuroda 4, Scramuzza

 

UNDER13 SILVER

Cus Torino – OASI Laura Vicuna 59-56

 

UNDER17 SILVER

OASI Laura Vicuna – Pall. Grugliasco 106-49 (28-15; 27-14; 23-8; 28-12)

 

OASI: Cotroneo 6, Meglio 31, Sanna (inf.), Barone 13, Scoffone 3, Ventura 12, Butnaru 21, Rosso 5, Fortunati 6, Balcet 5,Giavarini 4, Banzato. All. Gregorio

 

UNDER14 GOLD

CUS Torino – OASI Laura Vicuna 87 – 62

 

OASI: Spadone, Matta, Stroppiana 12, Cresto 3, Tulbure 16, Bovio 7, Pierobon 8, Zanusso, Stefani 6, Romeo 9, Artusio, Prioletta. All. D’Onofrio

 

AQUILOTTI BIG GIALLI

Cus Torino – OASI Laura Vicuna 11-13

 

OASI: Cancian, Del Vivo, Rivetto, Seminara, Verdiglione, Odennino, Sgambelluri, Pellegrino, Rondina, Botto, Grasso. Istr. Di Martino S.

 

AQUILOTTI BIG BLU

Eridania – OASI Laura Vicuna 15 – 9

OASI: Pellegrino, Bosco, Cogato, Nicolosi, Martinelli, Bava, Rondina, Gini, Barone, Giannazzo, Panella. Istr. Moretti

 

Basket Leinì – OASI Laura Vicuna 11-13

OASI: Barone, Bava, Bosco, Carlo, Cogato, Giannazzo, Gini, Ierace, Martinelli, Nicolosi, Panella, Piazza. Istr. Isoardi A.

 

ESORDIENTI

BEA Chieri – OASI Laura Vicuna 8 – 16

 

OASI: Gardois, Freguia, Martignon, Chiera, Morisciano, Marson, Iacovino, Natalucci, Mollar, Barbero. Istr. Mola

 

SCOIATTOLI

OASI Laura Vicuna – SBK Aosta 18 – 20 (12-12)

 

OASI: Sobrero, Barbero, Gallo, Leo, Botto, Demonte, Antoce, Prete, Acerbi, Cotroneo, Ruffino, Rizzi. Istr. Mollar, Ass. Cerutti