Risultati della Settimana

Buona prestazione della DIVISIONE REGIONALE 2 in questa prima partita della Poule Salvezza. I ragazzi di Coach Gregorio partono forti, con una buona difesa ma concedendo troppe seconde possibilità offensive agli avversari che restano bene in gara per tutto il primo quarto. Nel secondo e terzo periodo i giallo-blu alzano l’intensità difensiva e soprattutto lottano sotto le plance concedendo meno secondi e terzi tiri agli avversari, e ciò, insieme ad un’ottima rotazione di palla e delle buone letture, permettono di arrivare all’ultimo quarto sul +16. Ultima frazione in gestione, si allungano le rotazioni e ogni giocatore può dire la propria fornendo un ottimo contributo per la squadra. Una buona prima partita di Poule Salvezza che ci vede in vantaggio ed in totale controllo della partita per tutti e 40 i minuti di gioco.

Partita difficile per l’UNDER13 UISP sul campo di Cus Torino, che può schierare nel roster giocatori più esperti e tecnicamente pronti rispetto ai giovani giallo-blu. Gli ospiti però cercano sempre di dire la loro, con la giusta grinta, e dimostrando miglioramenti durante la stagione.

Partita molto complicata per l’ UNDER17 GOLD che in questa fase titolo sta facendo molta fatica; in questa partita sono emersi tutti i limiti di questo gruppo contro un’ottima Moncalieri, che aiutata dalle alte percentuali al tiro resta in controllo della partita per tutti e 40 i minuti di gioco. Merito da dare ai ragazzi di Coach Gregorio è quello che nonostante tutto non si è mai mollato, provando a mettere ogni tanto in campo un break a favore (spesso però annullato dagli avversari). Forse serve essere un po’ più gruppo e mantenere un po’ più la testa per sopperire alle ottime individualità degli avversari, e questa fase titolo deve servire proprio a far uscire i limiti e mettersi in discussione, per poter migliorare.

Prima partita della fase titolo per l’UNDER15 GOLD, che fa capire subito il livello alto della competizione raggiunto dai ragazzi OASI. Approccio sbagliato alla gara che costa il risultato. Nell’arco della partita però i giallo-blu dimostrano di poter essere all’altezza del palcoscenico. Tanti spunti negativi e positivi insieme che devono dare nuovi stimoli e consapevolezza per il futuro.

Pareggio totale nella partita di SCOIATTOLI SMALL, che sul campo di Tam Tam alternano tempini senza canestri a tempini con tanti punti. Bravi lo stesso!

Trasferta difficile per gli ESORDIENTI BLU, che arrivano a Vinovo a ranghi ridotti. I giall-blu provano comunque a lottare durante i tempini, ma la stanchezza e la poca energia si fanno sentire lasciando tanto spazio agli avversari per andare a segnare canestri facili.

Giocano invece in casa gli ESORDIENTI GIALLI, ma la prestazione non è tanto differente. Ciò che più è mancata è stata la concentrazione in campo, con troppe volte i padroni di casa che perdevano la testa e quindi non riuscivano a dare del loro meglio.

Una discreta partita per gli AQUILOTTI BIG contro Settimo, nonostante i giallo blu non siano riusciti a mettere fin da subito la giusta grinta. Ottima prestazione però dal punto di vista del gioco di squadra: tanti bei passaggi e delle belle azioni che però, anche con un po’ di sfortuna, non si sono concluse con dei canestri.

Gli AQUILOTTI SMALL sfidano in casa Ivrea. Partita combattuta, dove sia i padroni di casa che gli ospiti faticano a fare canestro. I gialloblù perdono solo di un tempino, ma saranno pronti alla rivincita di sabato prossimo.

Partita difficile per gli SCOIATTOLI BIG, che subiscono troppo canestri e non riescono a rimanere agganciati nei tempini decisivi agli avversari di San Mauro, mettendo comunque in campo tanta voglia di vincere.

 

 

 

DIVISIONE REGIONALE 2

 

OASI Laura Vicuna – Baldissero 67-49 (13-12; 17-10; 22-14; 15-13).

OASI:Motta 13, Pelagrilli, Ferrarese 14, Biason 2, Bucci, Occhino 4, Marengo 9, Fantini 8, Chiampo 4, Cerutti 2, Bighi 2, Scaroni 9. All. Gregorio

 

UNDER13 UISP

 

Cus Torino – OASI Laura Vicuna 57-41

 

UNDER17 GOLD

 

Pall. Moncalieri – OASI Laura Vicuna 78-55 (20-15; 19-13; 19-13; 20-14).

 

UNDER15 GOLD

 

OASI Laura Vicuna – Farigliano 59-80

 

OASI: Tulbure 8, Zanusso 4, Pierobon 22, Spadone, Bovio 7, Prioletta, Patania 4, Javarone 3, Artusa 7, Matta 2, Tufano 2, Spata. All. Pelagrilli

FARIGLIANO: Zavattero 32, Alberione 30, Lasagna, Porro 2, Avico 2, Massano 9, Grosso 3, Marenco, Racca 2, Cillario 2

 

SCOIATTOLI SMALL

 

Tam Tam – OASI Laura Vicuna 12-12 (18-18)

OASI: Branca, Trotta, Caputo, Gallucci, Candito, Bernascone, Prinzi, Quitadamo, Marchisio, Rizzo, Cotroneo. Istr. Gemello

 

ESORDIENTI

 

Jolly Vinovo – OASI Laura Vicuna Blu 11-5

OASI:  Cogato, Sgambelluri, Oddenino, Damiano, Cancian, Piantoni, Juravle, Del Vivo, Miele, Foti. Istr. Isoardi A.

 

OASI Laura Vicuna Gialli – Ciriè 6-10

OASI: Barone, Bava, Bosco, Carlo, Giannazzo, Ierace, Marangon, Nicolosi, Panella, Piazza, Cogato. Istr. Isoardi A.ù

 

AQUILOTTI BIG

 

SEA Settiamo – OASI Laura Vicuna 13-11

OASI: Avaro, Strazzullo, Ferrero, Grasso, Chiavassa, Carpinelli, Giudici, Osella, Hipe, Monni, Bertotto, Corrado. Istr. Isoardi B., Ass. Fantini

 

AQUILOTTI SMALL

 

OASI Laura Vicuna – Lettera 22 Ivrea 11-13

OASI: Geninatti, Perri, Cuttone, Gusmeroli, Rigotti, Aouidj, Prete, Gallo, Ruffino, Cotroneo, Demonte, Mura. Istr. Mollar, Ass. Cerutti

 

SCOIATTOLI BIG

 

OASI Laura Vicuna – San Mauro 10-14

OASI: Branca, Spadone, Leougue, Cheula, Barbero, Marano, Leo, Acerbi, Avanzini, Dellerba, Beltramino. Istr. Di Martino M, Ass. Bradley