Risultati della Settimana
Sconfitta al supplementare per l’UNDER13 SILVER, contro la prima in classifica. I ragazzi di Coach Mola mettono in campo un’ottima prestazione, soprattutto di orgoglio, ma nel quarto quarto la stanchezza si fa sentire e negli ultimi minuti gli ospiti recuperano 8 punti portandosi sul 40-40 e mandando la partita al supplementare. Le energie finite e i problemi di falli condannano definitivamente i giallo-blu ad una sconfitta non del tutto meritata. La stessa squadra replica la buona prestazione anche a Nole, portando a casa una bella vittoria. Primo quarto decisamente sotto tono con il parziale a favore dei padroni di casa. I due quarti centrali invece dimostrano grande grinta e i giallo-blu si portano fino al +21 grazie a contropiedi e palloni rubati. Spazio in campo per tutti per dare il loro contributo, arrivato soprattutto in difesa.
Grande vittoria dell’UNDER14 GOLD che sul campo di Bra finalmente esce vincente. Una partita di iniziale equilibrio come in tutte le ultime gare, dimostrando però di riuscire a prendere il controllo della gara e scappare nel punteggio.
Doppio appuntamento per l’UNDER17 SILVER. Contro Victoria partenza non delle migliori nonostante una buona difesa e i tanti palloni recuperati, non si riesce a concretizzare la mole di tiri presi in questi primi 10′; a differenza del secondo quarto dove si vede il canestro più facilmente, anche grazie alla carica suonata dalla bomba di Barone sulla prima azione. Terzo quarto totalmente senza difesa, con i giallo-blu che scendono in campo dopo l’intervallo lungo convinti di aver già portato a casa la partita, ma così non è; i 12 punti in questo periodo di Canelli, riportano Victoria sul -2. Ultima frazione senza storia, complice l’uscita dal campo per falli di Canelli: la giusta intensità difensiva mancata nel quarto precedente, e ciò che porta a chiudere la partita sul +20. Da sottolineare la prestazione di Giavarini, Cotroneo, e Meglio; protagonisti di aver caricato la squadra grazie alla grande quantità di possessi recuperati e rimbalzi presi, sia offensivi che difensivi. Meno combattuto il match contro Sisport. Buona partita per tutti e 40′, con i ragazzi che giocano sempre ad un ritmo elevato, seppur andando sotto 5-0 i primi 2′. A seguito della mini-rimonta la partita non è più in discussione, aumentando il gap ogni quarto. Una buona prestazione in entrambe la metà campo, soprattutto nell’alternare i vari tipi di difesa che hanno concesso di recuperare tanti palloni per poi concretizzarli in contropiede. Ottima partita da parte di Leonardo Cesarano per intensità ed energia spesi nel rettangolo di gioco.
Sconfitta pesante per l’UNDER19 SILVER mai in ritmo sul campo di UBC a Settimo Torinese. 44 punti segnati troppi pochi per essere competitivi, sperando di riuscire a crescere in questo aspetto nelle ultime partite del campionato.
Anche per la PROMOZIONE una partita senza storia sul campo di Conte Verde Rivoli. Ritmo troppo lento per i giallo-blu, che non riescono a stare dietro invece alla giovane squadra di casa che spinge spesso in transizione.
Perde una partita abbastanza importante la squadra di Coach Pelagrilli nel campionato ALLIEVI CSI. Reba affronta la partita con più energia e la spunta nell’ultimo quarto, essendo più lucida e decisa.
I RAGAZZI CSI vincono invece ad Aosta, con una buona prestazione di squadra e sicuramente più capacità di giocare insieme rispetto alla gara di andata.
Bella vittoria dell’UNDER17 GOLD che vince di squadra contro Franzin Val Noce, dimostrando la crescita dell’ultimo periodo.
Una settimana no per il Minibasket. Vincono solo gli AQUILOTTI BIG BLU contro Beinasco. Sconfitte ai punti per gli AQUILOTTI SMALL sul campo di Avigliana e per gli ESORDIENTI tra le mura amiche contro la Sisport. Sempre gli esordienti perdono senza storia sul campo di Lo.Vi. Borgaro ma con una delle migliori prestazioni offensive di squadra della stagione. Purtroppo arrivano altre due sconfitte anche con gli SCOIATTOLI a Settimo e gli AQUILOTTI BIG GIALLI contro il Cus Torino.
Una bellissima vittoria della SERIE D nel girone salvezza, guidata da un grande pubblico all’OASI. Primo quarto totalmente in mano ai padroni di casa, ma Cigliano con un parziale di 20 punti si rimette completamente in partita e all’intervallo è tutto da rifare. I giallo-blu prendono il giusto ritmo, guidati da Simone Di Martino e Teppa con i loro canestri fuori dall’arco e dalla coppia Ventura-Fantini in area. Nell’ultima frazione si tratta di mantenere il vantaggio acquisito e portare a casa due punti importanti.
UNDER13 SILVER
OASI Laura Vicuna – Grugliasco A 45-55
OASI: Freguia, Chiera 13, Malabotti, Carlo 6, Chiriaco 2, Bortotto 8, Piarulli 12, Pizzarelli, Maggio, Demontis 4, Barbero, Roma. All. Mola, Ass. Di Martino M.
Nole Ciriè – OASI Laura Vicuna 42 – 52
OASI: Freguia, Chiera 25, Roma, Carlo 2, Chiriaco, Bortotto, Piarulli 4, Pizzarelli, Iacovino 2, Badino 4, Mollar 13, Barbero 2. All. Mola, Ass. DI Martino M.
UNDER14 GOLD
Abet Bra – OASI Laura Vicuna 61-77
ALLIEVI CSI
OASI Laura Vicuna – Reba 52 – 63
UNDER17 SILVER
OASI Laura Vicuna – Victoria 65-45
(10-13; 20-6; 15-24; 20-2)
OASI: Cotroneo 2, Meglio 2, Sanna 5, Barone 15, Scoffone 4, Butnaru 6, Rosso 2, Fortunati 2, Cesarano 3, Balcet 22, Giavarini 2, Banzato. All. Gregorio
Sisport – OASI Laura Vicuna
23-68 (9-16; 2-17; 6-16; 5-19)
SISPORT: Salerno 3, Guerrato, Cagia 2, Gallea 5, De Lion 1, Manzini 2, Zanetti, Cavino 2, Russo, Farcas 6, Massano 2, Andries.
OASI: Cotroneo 5, Meglio 6, Sanna 3, Barone 6, Scoffone 14, Butnaru 8, Rosso, Fortunati 2, Cesarano 10, Balcet 12, Giavarini 2. All. Gregorio
UNDER19 SILVER
UBC – OASI Laura Vicuna 68-44
PROMOZIONE
Conte Verde Rivoli – OASI Laura Vicuna 79-57
RAGAZZI CSI
NUS – OASI Laura Vicuna 44-54
UNDER17 GOLD
Basket 86 Orbassano – Franzin Val Noce 71-67
ESORDIENTI
Lo.Vi. Borgaro – OASI Laura Vicuna 18 – 6
OASI: Freguia, Martignon, Guri, Erre, Morisciano, Iacovino, Marson, Verlotta, Demontis, Badino, Natalucci. Istr. Mola
OASI Laura Vicuna – Sisport 38 – 45
OASI: Freguia, Guri, Martingon, Chiera, Cunaj, Erre, Morisciano, Marson, Demontis, Mollar, Natalucci, Barbero. Istr. Di Martino
SCOIATTOLI
SEA Settimo – OASI Laura Vicuna 16 – 8
OASI: Demonte, Gusmeroli, Spadone, Antoce, Sobrero, Gallo, Berruti, Leo, Botto, Prete, Marroni, Barbero. Istr. Gemello, Ass. Cerutti
AQUILOTTI BIG BLU
Beinaschese – OASI Laura Vicuna 8 -16
OASI: Pellegrino, Bosco, Cogato, Nicolosi, Martinelli, Carlo, Piazza, Bava, Rondina, Barone, Panella, Ierace. Istr. Isoardi, Ass. Di Martino S.
AQUILOTTI BIG GIALLI
OASI Laura Vicuna – CUS Torino 9 – 15
OASI: Marangon, Verdiglione, Rivetto, Cancian, Dessì, Collaro, Sgambelluri, Oddenino, Giannazzo, Miele, Rapone. Istr. Di Martino S.
AQUILOTTI SMALL
Avigliana Basket – OASI Laura Vicuna 29 – 26
OASI: Chiavassa, Botto, Ortiz, Osella, Bertotto, Falbo, Corrado, Carpinelli, Ferrero, Monni, Strazzullo. Istr. Isoardi B., Ass. Teppa, Fantini
SERIE D
OASI Laura Vicuna – Cigliano 92-67
(22-10, 23-25, 26-11, 21-21)
OASI: Di Martino S. 26, Allais Viet 2, Di Martino M. 7, Ventura 10, Osenga, Carignano ne, Cabodi 2, Teppa 18, Marengo 6, Consoli 2, Fantini 14, Tarulli 5. All. Ricchini, ass. Salamone, ass. Moretti
Cigliano: Delliguanti M. 14, Delliguanti S. 13, Carioti 4, Paz 5, Maglione 12, Ciben 2, Andreone 2, Losi 7, Barraz 8. All. Torino, ass. Castelli, ass. Andreone