Risultati della Settimana

Doppio impegno per l’UNDER19 SILVER, che apre la settimana Oasi sul campo di Savigliano. Dopo un primo quarto molto combattuto, i giallo-blu riescono a cambiare l’inerzia della gara a proprio favore con un parziale significativo, che ci ha permesso di proseguire la gara cercando di controllare il ritmo e provando a migliorare alcune soluzioni offensive. Da segnalare l’ottima prestazione di Nardi, oltre al solito Manassero. In buona sostanza tutta la squadra ha risposto positivamente. Domenica sera si gioca invece in casa, e la squadra ha disputato la partita più impegnativa e bella di questa fase, contro un Pinerolo che dall’inizio della stagione a oggi si è trasformato completamente. Gli ospiti partono fortissimo, con Grosso in stato di grazia, tanto da segnare 21 dei 23 punti della sua squadra nei primi 10′ di gioco. La partita cambia nella seconda frazione, durante la quale i giallo-blu riescono finalmente a contenere le incursioni avversarie e a correre, aumentando il ritmo della partita e cambiandola a nostro favore. Il terzo periodo è nuovamente a favore degli ospiti ma i ragazzi di Coach Moretti resistono comunque al loro ritorno e così sarà anche nell’ultimo quarto. Nel finale, quando le distanze sono ridotte a una manciata di punti, grazie a un gioco da tre punti e a una successiva tripla, i padroni di casa conquistano 2 punti importanti in questo girone di Coppa Piemonte.  Molto bene per l’atteggiamento di tutta la squadra, per la grande difesa messa in campo da Cerutti e Fele, per le incursioni di Manassero, Mavrov e Della Pietra e per l’apporto essenziale di Cuccu in entrambi i lati del campo.

Arriva la prima vittoria della Fase Titolo per l’UNDER17 GOLD! Dopo i primi 4′ di totale blackout (0-8 per gli ospiti) inizia la partita dei padroni di casa, che concludono il periodo a +5. Secondo periodo dove i giallo-blu muovono tanto la palla cercando tante collaborazioni tra compagni che spesso si trasformano in punti. Ultimi due quarti in gestione, decidendo il ritmo della partita e giocando tanto insieme, portando a casa i 2 punti in classifica.

Altra buona prestazione della DIVISIONE REGIONALE 2 che trova continuità dopo l’ottima vittoria contro Baldissero. L’intensità è molto alta, soprattutto in difesa (contropiedi a parte) e le scelte sulle situazioni di gioco sono giuste. Ogni giocatore dà il suo contributo, con grande voglia di vincere. Adesso concentrati per l’ultima partita di andata di questa poule salvezza, in casa lunedì 22/04 contro Bra.

Partita difficile per l’UNDER17 UISP che affronta un avversario decisamente più pronto. Il primo quarto però è sostanzialmente ad armi pari, dove i giallo-blu si passano molto il pallone e riescono a trovare la via del canestro. Grazie anche alla fase difensiva, con una solida difesa e complice qualche errore di troppo degli avversari, i padroni di casa si trovano sul -2 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto però i ragazzi di coach Gioiosa, smettono di collaborare bene in attacco, permettendo agli avversari di andare con facilità in contropiede e subiscono un parziale di 5-28, che consegnerà la partita in mano a Rosta. A tratti si vedono comunque segnali positivi da parte dei giovani Oasi.

Doppio impegno settimanale per gli AQUILOTTI SMALL. I piccoli giallo-blu scendono in campo mercoledì a Collegno, giocando una partita molto equilibrata che per un solo tempo va in mano agli avversari. L’equilibrio si ripete anche domenica. I giallo-blu si presentano in 10 in quel di Ivrea e l’inizio non è dei migliori, le solite disattenzioni e la poca voglia di lottare sui palloni fa perdere il primo tempo. Dopo una strigliata, gli aquilotti non si fanno più intimorire dagli avversari che, però, rispondono colpo su colpo. Alla fine della partita c’è pareggio su tutto: tempi vinti e canestri effettuati. Bisogna fare un tempo supplementare di 2 minuti per stabilire il vincitore: un canestro di Rigotti fa esplodere di gioia la squadra e i tifosi sugli spalti.Un grande applauso a tutti i mini cestisti che ci hanno messo cuore, grinta e gioco di squadra, tutti hanno partecipato alla vittoria sul fil di sirena!

Buona partita degli SCOIATTOLI BIG, che sul campo di Chieri partono forte dai primi tempini e si portano in vantaggio, trovando di squadra la vittoria finale.

Partita difficile per gli AQUILOTTI OPEN sul campo di Orbassano, i piccoli giallo-blu ci mettono grinta ma purtroppo hanno la meglio gli avversari.

Vittoria ai punti per gli SCOIATTOLI SMALL: la partita con Gandhi finisce 17-16. Tanti miglioramenti dei piccolissimi dell’OASI, soprattutto nel passarsi il pallone e giocare insieme.

Gli ESORDIENTI GIALLI vincono contro Leinì per la mancanza di giocatori della squadra avversaria, ma la prestazione non è delle migliori. La squadra deve migliorare nel condividere il pallone e giocare insieme, soprattutto in difesa, dove si lasciano tanti spazi agli ospiti. Gli ESORDIENTI BLU affrontano invece una molto più pronta Derthona, subendo troppo nei 4 tempi, ma provando comunque a metterci impegno per arginare i forti avversari.

 

UNDER19 SILVER

Savigliano – OASI Laura Vicuña: 51 – 91 (14-18, 17-42, 35-64, 51-91)

SAVIGLIANO: Pintavalle 3, Bonelli 8, Gaudissard 2, Mellano , Isoardi 6, Schiavone 5, Tagliano , Gallino 8, Allemandi 4, Robutti , Suleymanovic 4, Dimaria 11. All.re Giannotti A.

OASI: Cuccu 6, Zitari, Romeo 10, Semeraro 11, Cerutti 4, Fele 10, Della Pietra 11, Manassero 21, Nardi 18. All.re Moretti D.

 

OASI Laura Vicuna – Cestistica Pinerolo 68-57 (15-23, 41-31, 56-50)

OAS: Mavrov 13, Cuccu 8, Moriondo, Zitari, Romeo 5, Semeraro 2, Fortunati, Cerutti 9, Fele 7, Della Pietra 5, Manassero 16, Nardi 3. All. Moretti D.

PINEROLO: Armando, Beorchia 4, Grosso 34, Aymar, Ricchiardi 6, Amoruso, Salvai, Manzi, Pchettino 6, Ughetto, Bagatin7, All. Moro

 

UNDER17 GOLD

OASI Laura Vicuna – Reale Mutua Basket Torino 72 – 53 (21-16; 23-12; 9-8; 19-17)

OASI: Ventura 19, Butnaru 13, Barone 9, Cresto 8, Cotroneo 7, Cesarano 6, Sanna 3, Meglio 2, Giavarini, Rosso, Scoffone. All. Gregorio

TORINO: Buttari 15, Berti 10, Viggiani 6, Botta 5, Raimondi 5, Pellegrini 4, Margaria 4, Ferrara 2, Franceschini 2, Minetti, Gallino, Ronco

 

DIVISIONE REGIONALE 2

BKB Beinasco – OASI Laura Vicuna 46-58 

BEINASCO: Toscano 12, Gambino 10, Di Polito 9, Besusso 8, Borio 2, Canavesio 2, Stodo 2, Mulatero 1, Franceschini, Bugnano

OASI: Scaroni 14, Ferrarese 12, Biason 9, Spada 8, Fantini 4, Pelagrilli 6, Chiampo 3, Cerutti 3, Marengo 2, Occhino, Mavrov. All. Gregorio

 

UNDER14 SILVER

OASI Laura Vicuna – Tam Tam 51-41 (14-13; 11-14; 10-8; 16-6)

OASI: Chiera 12, Mollar 11, Bortotto 8, Piarulli 6, Maggio 4, Demontis 2, Badino 2, Carlo 2, Verlotta 2, Chiriaco, Pizzarelli. All. Mola

TAM TAM: Coniac 18, De Leombus 8, Cutillo 4, Ferrigno 3, Acuto 2, Schilirò 2, Montanino 2, Nigro 2, Ucci, Agueyda, Munari, Rovesau. 

 

UNDER17 UISP

OASI Laura Vicuna – Rosta 38-77 (10-12, 5-28, 13-18, 10-18)

OASI: Cerutti 4, Ferrari 4, Palermo Lo 2, Palermo Le, Tortorelli, Alberto 2, Costamagna 4, Origlia 6 , Salmaso 1, Moretto 4, Tucci 2, Zordan 9. All. Gioisa, Moretti

ROSTA: Frizzarin 2, Marucco, Giamello 2, Prete 9, Cardone 10, Bardella 2, Montella 16, Gilli 4, Michelini 10, Schellino 4, Sergi 14, Celardo 4. 

 

AQUILOTTI SMALL

Collegno – OASI Laura Vicuna 13 – 11

OASI: Rizzi, Rovasio, Geninatti, Cavazzana, Rigotti, Gusmeroli, Prete, Cotroneo, Demonte, Marroni, Piredda. Istr. Di Martino S., Ass. Cerutti

 

Lettera 22 Ivrea – OASI Laura Vicuna 35-37 (12-12)

OASI: Rizzi, Geninatti, Cavazzana, Cattelino, Gusmeroli, Rigotti, Gallo, Tirritto, Cotroneo, Demonte. Istr. Mollar, Ass. Cerutti

 

SCOIATTOLI BIG 

CMB Chieri – OASI Laura Vicuna 9-15

OASI: Branca, Spadone, Leougue, Cheula, Antoce, Marano, Acerbi, Avanzini, Dellerba, Beltramino, Ferretti, Viggiano. Istr. Di Martino M., Ass. Bradley

 

AQUILOTTI OPEN

Basket 86 Orbassano – OASI Laura Vicuna 16-8

OASI: Pisano, Bozza, maldi, Bascetta, Cuttone, Prete, Osella, Hipe, Falbo, Baldelli, Mura, Marroni. Istr. Teppa

 

SCOIATTOLI SMALL

OASI Laura Vicuna – Pol. Gandhi 17-16 (12-12)

OASI: Branca, Trotta, Caputo, Candito, Cunaj, Bernascone, Prinzi, Quitadamo, Rizzo, Cotroneo. Istr. Gemello

 

ESORDIENTI 

OASI Laura Vicuna Gialli – Leinì 12-4

OASI: Giannazzo, Rondina, Bosco, Marangon, Barone, Nicolosi, Panella, Pellegrino, Carlo, Piazza, Ierace, Rivetto. Istr. Di Martino S.

 

OASI Laura Vicuna Blu – Derthona Basketball Lab 4-12

OASI: Damiano, Del Vivo, Rivetto, Cancian, Foti, Cogato, Dessì, Miele, Piantoni, Sgambelluri, Juravle, Pellegrino. Istr. Di Martino S.